Oggi vi faccio vedere cosa mi sono inventata unendo questi Squadretti trafilati al bronzo Divella
Delle zucchine
E questo attrezzo
Inizio spiegandovi cosa sono gli Squadretti: sono una pasta lunga Divella, tipo spaghetti, ma quadrati. Sono trafilati al bronzo e questo li rende di una consistenza spettacolare. Io ormai compro solo pasta trafilata al bronzo, una volta abituati è difficile tornare indietro 😛 Comunque la forma è originale e a me piacciono molto, ma potete anche usare degli spaghetti normali.
L’altrezzo invece è una lama che vi permette di ottenere delle striscioline dalle verdure. Se ne usate uno ben affilato, non farete nessuna fatica.
Beh insomma, cosa ho fatto? Ho fatto degli spaghetti (di pasta) con in mezzo degli spaghetti di zucchine 😀
Oltre ad esser buonissimi, possono essere un’idea originale per proporre le verdure ai bambini. Trovandole sotto forma di spaghetto, potrebbero essere più invogliati a mangiarle 🙂
INGREDIENTI
- Spaghetti
- Zucchine
- Olio
- Sale
Non vi scrivo le dosi perchè non servono, ma considerate che il rapporto tra spaghetti e zucchine deve essere abbastanza equo.
PREPARAZIONE
Riempire una pentola di acqua salata e portarla a bollore. A quel punto calate gli spaghetti.
Nel frattempo lavate le zucchine e tagliatele a striscioline per tutta la loro lunghezza con l’apposita lama per tagli alla julienne. Potreste non riuscire a tagliare completamente la zucchina ma ovviamente non buttate la parte che avanza, potete tagliarla a cubetti e cuocerla a parte o usarle per creare un pesto di zucchine.
Prendere le striscioline di zucchina e mettetele in padella con olio e sale. Fatele cuocere finchè non diventano morbide, ma attenzione a non farle spappolare! Inoltre considerate che ci metteranno poco a cuocersi, viste le dimensioni.
Quando la pasta è cotta scolatela e saltatela in padella insieme agli spaghetti di zucchine facendo un modo che si amalgamino bene tra loro.
Aggiungete una spolverata di parmigiano a piacere e buon appetito 🙂