Ho provato gli gnocchi “keto” da 56 calorie!

Pin

Ho da poco scoperto questi gnocchi “keto” marca “Lognocco” che hanno solo 56kcal x 100g! 😮
In pratica 3 volte meno degli gnocchi normali.
Sono studiati per chi segue una dieta ketogenica, in quanto hanno pochissimi carboidrati… ma essendo ipocalorici, sono perfetti anche per chi vuole dimagrire o semplicemente mantenersi in forma.

Ho confrontato ingredienti e valori nutrizionali rispetto a degli gnocchi dell’esselunga e come vedete le differenze sono notevoli.
Credo che il “trucco” stia nell’utilizzo della farina di konjac, che ha praticamente zero calorie!

Pin


Già di loro gli gnocchi, contrariamente a quanto si possa pensare, sono un alimento piuttosto light, che si può consumare anche a dieta.
Infatti 100g di gnocchi classici apportano in media circa 150 calorie (in base alla marca vanno dai 130 ai 175 circa), questo significa che una bella porzione da 250g ne ha circa 370… più o meno come 100g di pasta, ma con la differenza che risultano molto più sazianti (e quindi ne possono bastare anche meno, soprattutto se abbinati ad un secondo)

Ad ogni modo, ero davvero curiosa di provare questa versione ancora più “fit”, anche perchè tutte le calorie che si risparmiano dal lato gnocco… possiamo convertirle in una maggiore abbondanza di condimento!

Pin

In questo caso li ho fatti con gorgonzola, speck e zucchine! 😍 (250g di gnocchi, 225g zucchine, 35g di speck, 32g di gorgonzola dop) per un totale di 437 kcal!

Con degli gnocchi normali, il piatto avrebbe avuto 230kcal in più!

E il bello è che sono pure buoni!

Ok, la differenza dagli gnocchi classici un po’ si sente, ma non è una differenza spiacevole! Insomma per me sia sapore che consistenza (molto simile agli gnocchi normali) sono più che accettabili e in ogni caso poi è il condimento che fa il più del lavoro.

Oltretutto al contrario dei normali gnocchi che ti lasciano appesantito, questi risultano leggeri e digeribili (ma allo stesso tempo sazianti).

Se riuscite a procurarveli (io li ho preso su Pinkfoodshop ma li trovate anche sul sito ufficiale) vi consiglio di provarli!

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.