Saikebon: Un Cibo Pericoloso
Attenzione, cari lettori! Oggi vi svelerò un segreto pericolosissimo, ovvero: perché dovreste restare a debita distanza dai Saikebon, quei diabolici instant noodle che osano mettere in pericolo la nostra raffinata cultura culinaria.
Con “cultura culinaria”, mi riferisco naturalmente a quella sublime arte di mescolare, friggere e cuocere che supera di gran lunga il semplice gettare un pacco di noodles in acqua bollente (anzi, acqua bollente in un pacco di Noodle in questo caso)
- Troppo Facili da Preparare: i Saikebon hanno osato sfidare le leggi dell’universo culinario, manifestandosi sotto forma di un prodotto che si prepara in soli 3 minuti. Tre minuti! In questo lasso di tempo, non si riesce nemmeno a decidere quale tutorial di cucina guardare su YouTube.
Questa facilità è un’insidia: dopo averli provati, potreste trovarvi in un vortice di pigrizia culinaria da cui è difficile uscire. - Sapore Troppo Buono: Questo è un crimine grave. Come osano fare dei noodle da microonde ad essere così irresistibilmente gustosi? Dopo averli assaggiati, le vostre papille gustative si ribelleranno contro qualsiasi altro cibo. Insalata? Anche no. Filetto? Troppo lavoro. Piatto in ceramica? Questo sconosciuto!
Un Saikebon, per favore, da mangiare direttamente nel suo barattolo di plastica. - Rischio di Dipendenza: Avete mai sentito parlare di dipendenza da noodle? No? Ecco, i Saikebon rischiano di farvi conoscere questo nuovo tipo di dipendenza. Potreste trovarvi a mangiarli a colazione, pranzo e cena, e forse anche come spuntino di mezzanotte. Questo non solo rovinerà la vostra dieta, ma anche la vostra capacità di cucinare piatti che richiedono più di tre minuti.
- Perdita delle Capacità Culinarie: Dopo un’intensa dieta a base di Saikebon, vi renderete conto che avete dimenticato come si accende il fornello. O che gli spaghetti vanno cotti e non mangiati crudi. Questa perdita di abilità culinarie essenziali potrebbe portarvi a situazioni imbarazzanti, come dover chiedere a Google come si fa a far bollire l’acqua.
- La Fine della Vostra Vita Sociale: Immaginate di invitare amici a cena e di servire loro… indovinate un po’? Saikebon! Potrebbero iniziare a guardarsi intorno, chiedendosi se siano finiti in una puntata di “Cucine da Incubo”.
Mettere a tavola una boccetta di salsa di soia da versarci dentro come extra sarà il massimo “tocco gourmet” che ci si potrà aspettare da voi. - Ribellione della prole: E poi arriva quel giorno fatidico. Il giorno in cui, nonostante le vostre abilità culinarie da chef stellato e il vostro amore per la cucina fatta in casa, vostra figlia come risposta al vostro elenco di prelibatezze che potreste offrirle per cena vi chiederà “Ma non ci sono i Saikebon”? Le vostre lasagne fatte in casa, la pizza con lievito madre e le tagliatelle col ragù fatto bollire per 4 ore verranno accolte con un educato “no, grazie”.
D’altra parte… come potrebbe il prodotto di anni di tradizione culinaria, vincere contro un pacchetto noodles confezionati?
Ed ecco che vi ritrovate a meditare sulla crudele ironia della vita e a chiedervi cosa sia andato storto nel vostro percorso di genitori cuochi, mentre vostra figlia si delizia con la sua scodella di Saikebon, felice come non mai.
Cari lettori, che altro potrei aggiungere?
I Saikebon sono un pericolo celato in un pacchetto conveniente e appetitoso.
Se non volete finire a mangiare noodle precotti sotto la luce tremolante del frigorifero a mezzanotte, resistete alla tentazione.
Oppure no, ma non dite che non vi avevo avvisato!
Prodotti consigliati
- I migliori Noodles
- Dimensioni: 20 x 20 x 20 cm
- Composizione principale: carne
- SOBA NOODLES ISTANTANEI – KOREAN BBQ: Fragranti,…
- PRONTI IN 3-4 MINUTI: Versatili e veloci da…
- FACILI DA PREPARARE: Apri il coperchio e versa 280…
- Marca: Star
- Saikebon Bag Pollo
- Confezione da: 79 gr
- ➸【Migliora la creazione】 Questo è un…
- ➸【Simpatici stampi per argilla da colorare】…
- ➸【Giocattolo di interazione familiare】 Il…
- Durata media: 15-20 min
- Età consigliata: da 8 anni in su
- Numero di giocatori: 2-5
Tratto da una storia vera
Ps: questo post mi è stato ispirato da Alyssa, che è davvero una fan sfegatata di questi spaghetti rapidi… anche se ultimamente sto cercando di portarla per lo meno sulla strada della versione “fatta in casa”!
Qui il video in cui cucina, tutta da sola, dei noodle in salsa di arachidi e tofu! Ci abbiamo messo più di 3 minuti… ma ne è valsa la pena!
Leggi anche: L’Orso mangione – il porta caramelle con cui giocare
In questo tutorial vi insegniamo a trasformare una scatola di plastica in un orso mangia-noodles (e non solo!)
E poi ti fregano perchè ci sono anche di vari gusti diversi! 🙂
Stiamo facendo una ricerca per capire quali sono i problemi legati ai figli che maggiormente vengono riscontrati giornalmente, in modo da poter dare anche noi una mano!
Il form non vi ruberà più di 3 minuti di tempo, grazie in anticipo! Lo trovate a questo link:
https://link.dayout.it/form-dayout-blog