Una grande scatola per un grande sogno – un libro per bambini che abbatte gli stereotipi con creatività

Pin

Ecco una novità fresca fresca per il nuovo anno!
Nelle librerie arriva un nuovo libro Orango Rosa quella serie che dal 2019 porta temi sociali e attuali nel catalogo Margherita.
Questa volta, hanno aggiunto una storia super interessante che parla di come sfidare gli stereotipi di genere.
Il titolo: Una grande scatola per un grande sogno.
La protagonista: Una piccoletta di nome Alessia, che ha un sogno un po’ diverso da quello che i suoi genitori si aspettavano da lei…
Le “penne”: Testi Fulvia Degl’innocenti e illustrazioni di Caterina Farnia

Pin

Già dalla trama, non posso che pensare a mia figlia Alyssa! Proprio come Alessia che trasforma una vecchia scatola in qualcosa di unico, Alyssa non perde occasione per accumulare scatole e rotoli di carta igienica per trasformare il tutto in “progetti artistici” 😄

Pin

La trama:

Tutto inizia quando a casa di Alessia viene consegnato un pacco: la mamma e il papà hanno ordinato una poltrona, che arriva in un’enorme scatola di cartone.
Armata di forbici, Alessia la apre. Dopo aver posizionato la nuovissima poltrona davanti alla tv, i genitori vorrebbero gettare la scatola, dopo averla fatta a pezzi, ma Alessia si oppone: è fantastica per realizzare un progetto che aveva in mente da tempo…
E così si chiude nella sua stanza, cominciando a dare forma alla sua creatività. Dopo alcune ore i genitori di Alessia sono chiamati a vedere la costruzione appena conclusa. Non è esattamente la casa delle bambole che si aspettavano, bensì qualcosa di inaspettato e… molto più ambizioso

Pin

Insomma, una storia all’insegna del girl power e dell’emancipazione femminile, che è importante iniziare ad affermare fin da bambine con letture come queste che possano essere fonte di ispirazione e formazione di un pensiero non per forza legato ai soliti stereotipi!

Offerta

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.