Libro game interattivo per bambini – Alla ricerca del Drago

Condividi su...

È un libro? È un gioco? Beh… è entrambe le cose!

Sto parlando dell’ultimo libro che ho comprato ai bambini intitolato: Alla ricerca del Drago.

Questo titolo fa parte della collana “La mia Prima Avventura”: una serie di libri-game interattivi a misura di bambino nei quali la storia può prendere una piega completamente diversa dall’altra in base alle decisioni che prenderà man mano il lettore.

Per fare questo, le pagine del libro sono divise in 3 sezioni che possono essere sfogliate in modo indipendente, permettendoci di scegliere il percorso da seguire e mescolare le diverse tracce tra loro.

Qualsiasi nostra decisione influenzerà l’esito della storia, a partire dalla scelta iniziale del personaggio: prima di iniziare infatti ci verrà chiesto di scegliere tra 3 diversi personaggi, ognuno con delle caratteristiche specifiche che potranno venirci utili o rivoltarsi contro di noi!

Lo stesso vale per gli oggetti che ci capiterà di raccogliere durante il nostro viaggio e che potremo aggiungere al nostro bagaglio ruotando i dischetti agli angoli del libro.

A seconda delle situazioni in cui ci ritroveremo, ci potrà capitare di usarli… o di perderli, ricevendo in cambio un bel “cerotto”, che rappresenterà una penalità.

Alla fine della storia, a seconda di quante penalità avremo collezionato, otterremo un finale diverso… che potrà essere molto positivo, così e così o molto negativo!

In questo caso… si può addirittura finire mangiati dal drago che avremmo voluto adottare!

Riuscire ad ottenere il lieto fine non è affatto facile o scontato: dopo un bel po’ di “partite”, Alyssa ancora non è riuscita a trovare la serie di combinazioni giuste per arrivarci.

Questo rende il libro un vero e proprio intrattenimento, che non si esaurisce con la prima lettura ma che farà venire voglia di ricominciare subito a sfogliarlo per ottenere un finale diverso… o semplicemente per scoprire in che altri modi poterci arrivare!

Qui potete guardare il nostro video in cui lo leggiamo per la prima volta in cui potete vedere esattamente come funziona e come si svolge una possibile storia.

Questo libro ci è piaciuto così tanto che ho già acquistato anche un altro numero della collana (Il Ladro di Uova) che leggeremo – o meglio: giocheremo – proprio stasera!

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.