Dopo le recensioni fatte in questi giorni di giochi e prodotti per bambini grandicelli, oggi vi parlo di questo giocattolo dedicato a bimbi dai 12 ai 36 mesi (cioè dagli 1 ai 3 anni ;P)
Si tratta di Dentino Dinosauro Birichino: una cucciolo di dinosauro animato e interattivo.
Esiste in versione dinosauro maschio, dai colori unisex
o femminuccia in total pink…noi abbiamo provato la seconda…quindi Dentina dinosaura birichina ^_^ (…ci ricorderà molto spesso il suo nome con la canzoncina di presentazione che mi frulla in testa da 3 giorni! Troppo orecchiabile! “Mi presento sono dentina, dinosaura birichina. Prova a prendermi, poi io prendo te, un giro di coda e ti rincorro…olè!” :P)
Sulla confezione sono spiegate tutte le sue funzioni (cliccate sulle immagini per ingrandirle)
Il suo funzionamento è molto semplice:
Premendo i tasti sulla schiena si attiveranno frasi, filastrocche e canzoncine allegre, a tema numero o alfabeto.
Spostando a destra l’interruttore sulla zampina inoltre si può attivare il movimento. Dentina a quel punto inizierà a correre per tutta la stanza invitando il bimbo a giocare con lei a rincorrersi o a nascondino.
Ma come si fa a giocare a nascondino con un dinosauro giocattolo? Eheh qui viene la parte più divertente 🙂 Infatti agitando il sonaglino a forma di cosciotto, Dentina inizierà a camminare in tutte le direzioni per cercarci per venirlo a mangiare!
E’ un gioco robusto ed ha un’altra caratteristica che come ho detto in più occasioni valuto positivamente: ha pochi pezzi. Infatti abbiamo solo il dinosauro e il cosciotto… niente altre parti staccabili (ovvero perdibili)
Si trova in vendita ad un prezzo di circa 25€