Miniartista: il disegno del bambino diventa una statuina 3d

Ok, oggi vi parlerò di uno dei più particolari servizi che mi sia mai capitato di testare!

Si tratta di Miniartista, un servizio che permette di trasformare i disegni dei bambini in piccole opere d’arte tangibili.

Schermata 2015-10-30 alle 11.52.32

Basta inviare tramite il form online il disegno del proprio bambino e nell’arco di qualche giorno vi verrà recapitata a casa una statuina di circa 10cm che riproduce fedelmente forme e colori del disegno originale.
Considerate che la creazione dell’oggetto non è istantanea. Prima di procedere con la stampa 3d infatti, c’è da fare un lavoro per riprogettare in 3 dimensioni il disegno bidimensionale fatto dal bambino.

Il prezzo per una statuina standard è di 100€. Quindi non si tratta di una cosa da fare con ogni disegno del pargolo 😀 ma può essere un modo veramente unico per conservare un ricordo speciale o per fare un regalo assolutamente originale ad una persona importante (nonni, genitori…)

Ecco qui la nostra statuina, realizzata a partire da un disegno di Daniel…assolutamente fedele e colorata da entrambe le parti! Mancano solo un paio di elementi che Daniel ha aggiunto al disegno dopo che avevo già inviato il file.
In più è stata aggiunta una piccola pedana per far stare in piedi il pupazzetto.

mini artista 3d trasforma disegno in statua

Le statuine non sono giocattoli, ma piccole e preziose opere d’arte in gesso e vanno trattate come tali. Quindi non vanno lasciate in mano ai bambini per farli giocare o messe in lavastoviglie…ma trattate con cura e attenzione.

La mia la conserverò sicuramente tra le cose più care 🙂 e appena Alyssa imparerà a disegnare in modo decente ne farò fare una anche per lei ^_^

Mini artista è una “divisione” del sito Mini Mondo 3d da cui si possono far creare delle stampe 3d di qualunque cosa…immagini, loghi o anche di se stessi, del proprio animale domestico e della propria famiglia!

Picardi

1 comment on Miniartista: il disegno del bambino diventa una statuina 3d

  1. mammaalcubo
    2 Novembre 2015 at 11:29 (4 anni ago)

    Cose belle che sollevano l’umore del lunedì mattina 🙂

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.