Il misterioso caso di Silvia e le cimici



Oggi voglio condividere con voi una recente scoperta che ho fatto su me stessa in questi giorni: da sempre ho sentito dire che le cimici non vanno mai schiacciate perchè altrimenti puzzano…e che puzzano di una puzza davvero disgustosa e insopportabile. Io quest’odore non l’avevo mai sentito in realtà però…e pensavo di non averlo mai sentito perché, vista la mia fobia per questi insettacci, non mi ero mai avvicinata abbastanza per poterlo percepire.Beh, l’altro giorno ilmarito torna a casa e dice di sentire puzza di cimice. Io dico di non sentire niente, lui insiste “come fai a non sentirlo??”.

Dopo un po’ notiamo che il “ragno di casa” se ne stava arrotolando una nella ragnatela…quindi effettivamente la cimice c’era. Chssà perché io non sentivo st’odore così forte allora?
Qualche giorno dopo un’altra cimice rimane morta schiacciata nella porta di casa. Il marito la leva con un fazzoletto e si lamenta disgustato della puzza. Io ancora continuo a sostenere di non sentire nessuna puzza. Allora, spazientito da questo mio negare l’evidenza, ilmarito mi mette sotto il naso il fazzoletto pieno di liquido cimicioso e mi fa con tono di sfida “LA SENTI ADESSO??” e io… “ok sento un leggero odore…ma mi sembra più che altro un odore di natura, di fiori…”
Ilmarito così O__O della serie “questa è scema proprio”
 
E così da quel giorno ho scoperto di essere immune alla puzza di cimice.
Ora la troupe di Mistero e di SuperQuark stanno lavorando congiuntamente per risolvere questo caso… l’ipotesi al momento più accreditata (e logica) è che il mio naso sia l’unico a percepire gli odori in maniera corretta mentre i nasi di tutte le altre persone del mondo sbagliano, ma le indagini sono ancora in corso.
Io intanto penso a come potrei sfruttare questo superpotere….

24 comments on Il misterioso caso di Silvia e le cimici

  1. Renzo
    22 Dicembre 2015 at 7:27 (8 anni ago)

    Succede anche a me, stavo proprio facendo una ricerca su questa cosa e ho trovato il tuo post con google. Felice di non essere l’unico che non sente l’odore delle cimici 🙂

    Rispondi
    • Silvia Lonardo
      22 Dicembre 2015 at 8:52 (8 anni ago)

      Attento a dirlo troppo in giro… ho sentito che ci sono degli scienziati che cercano proprio quelli come noi per studiarli in laboratorio!

      Rispondi
  2. Monica
    18 Ottobre 2016 at 9:47 (7 anni ago)

    Nemmeno io lo sento, ieri sera ho scoperto che lo stesso accade a mia mamma, mentre mio padre lo sente! Possibile questione genetica?

    Rispondi
    • Silvia Lonardo
      18 Ottobre 2016 at 9:51 (7 anni ago)

      Potremmo essere una forma evoluta della nostra specie che ha sviluppato questa immunità! Oppure siamo degli esperimenti genetici in cui hanno mischiato il nostro dna con quello delle cimici e quindi, essendo in parte delle cimici noi stessi, non lo percepiamo come odore fastidioso…. bisognerebbe indagare
      😀

      Rispondi
      • Michela
        4 Aprile 2017 at 9:13 (7 anni ago)

        E mi unisco al vostro gruppo……..provo e riprovo ma nulla……non sento proprio questa puzza tremenda….molto probabilmente la natura ci ha reso immuni a questo odore…..e si che sono una persona che qualsiasi altra puzza la sente lontana un miglio!!!!!!

        Rispondi
        • Serenella
          20 Ottobre 2019 at 5:20 (4 anni ago)

          Idem per me, infatti qua sono l’unica che le sopporta

          Rispondi
  3. Annarosa
    1 Giugno 2017 at 23:30 (6 anni ago)

    sento l’odore delle cimici, ma non lo percepisco come fastidioso…

    Rispondi
  4. barby
    19 Ottobre 2017 at 19:44 (6 anni ago)

    Non sento l’odore… anzi profumo di natura.. il caso è stato risolto?

    Rispondi
  5. Alessio
    21 Ottobre 2017 at 12:40 (6 anni ago)

    Anche io non lo sento!! Ho fatto la ricerca per vedere se altre persone avessero lo stesso “problema” (dono?:D ).. bene dai allora siamo un bel gruppetto.. bo sarà questione di ormoni va a capire..

    Rispondi
    • Giuseppe
      1 Novembre 2020 at 22:18 (3 anni ago)

      Presente! Neanche io riesco a sentire il cattivo odore.. siamo in tanti

      Rispondi
  6. Giancarla
    25 Ottobre 2017 at 0:12 (6 anni ago)

    Mi unisco al gruppo, pure io non sento l’odore delle cimici e vorrei sapere il motivo!

    Rispondi
    • Giancarla
      25 Ottobre 2017 at 0:21 (6 anni ago)

      Non sento l’odore della cimice vorrei capire perché

      Rispondi
  7. Giancarla
    25 Ottobre 2017 at 0:25 (6 anni ago)

    Qualcuno ha scoperto il motivo

    Rispondi
  8. TUAMADRE
    5 Ottobre 2018 at 14:07 (5 anni ago)

    NEANCHEIOLOSENTOPORCODIOPENSAVODIESSERCESCEMO

    Rispondi
    • bianca
      23 Ottobre 2018 at 10:24 (5 anni ago)

      bestemmie a parte, mi unisco al gruppo

      Rispondi
  9. giulia
    27 Ottobre 2018 at 14:49 (5 anni ago)

    Mi aggiungo alla lista di chi non sente sta gran puzza!
    Comincio a pensare che ci troviamo davanti ad una situazione tipo Il vestito dell’imperatore, in cui tutti dicono la stessa cosa (che le cimici puzzano) pur di non apparire diversi dagli altri!

    Rispondi
  10. Tancredi
    12 Giugno 2019 at 22:22 (4 anni ago)

    Nemmeno io sento puzza è come odore di legno o di arbusto

    Rispondi
  11. Serenella
    20 Ottobre 2019 at 5:21 (4 anni ago)

    Idem per me, infatti qua sono l’unica che le sopporta

    Rispondi
  12. Armanda
    1 Agosto 2020 at 22:19 (3 anni ago)

    Ciao ragazze, anche io come Silvia non lo sento… Mi sento molto felice di aver risolto finalmente l’enigma del mio olfatto. Non mi sento più sola ♥️

    Rispondi
  13. Diego
    17 Ottobre 2021 at 14:36 (2 anni ago)

    Aggiungo la mia testimonianza: anche io da sempre non lo sento e percepisco solo un leggero odore di erba o simile. Quasi piacevole. E mia figlia di 16 anni è esattamente uguale a me (non l’altro figlio di 12 che sente un sacco la puzza come la madre).
    Insomma: sicuramente si tratta di un “difetto” genetico. Per una volta un difetto fortunato.
    Diego.

    Rispondi
  14. Carlo
    9 Marzo 2022 at 23:54 (2 anni ago)

    Anche io come altri capitato qui dopo aver cercato su internet perché non sentissi la puzza di cimice. La prima reazione quando ho trovato questo post è stata “ah ok allora siamo in diversi” ma poi ho visto che non esistono altre info o altri post in merito, pubblicazioni scientifiche, articoli, nulla nè in italiano nè in inglese. Sarei davvero curioso di sapere se si tratta di una mutazione genetica o cos’altro e quanti siamo percentualmente. Speriamo che la scienza prima o poi si interessi a noi 😀

    Rispondi
    • Silvia Lonardo
      15 Marzo 2022 at 9:02 (2 anni ago)

      ahahaha hai ragione, bisognerebbe farci uno studio a riguardo! Probabile ci sia un premio nobel che aspetta dietro questo bizzarro fatto e nessuno se ne sta occupando! 😄

      Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.