Le 15 attività preferite dai bambini (un po’ meno dai genitori)

Siamo sempre alla ricerca di attività da far fare ai nostri bambini, di giocattoli stimolanti da prendere per passare i momenti in casa… solo che poi a loro di tutto ciò importa ben poco! I loro giochi preferiti sono altri…sono gratis e sono già tutti alla loro portata!
Ecco qui la mia lista, con documentazione fotografica e “istruzioni”, delle attività preferite dei miei nanerottoli combinaguai… 😛

 

1) Gira la Moda

Come si gioca: aprire l’armadio di mamma, tirare fuori tutto ciò che è a portata di mano e create fantastici abbinamento

giochi preferiti 7Pin

2) La SPA

Come si gioca: sgraffignate un barattolo di crema senza farvi vedere e poi immaginate di essere in un centro benessere spalmandola un po’ dove capita

OLYMPUS DIGITAL CAMERAPin

3) Il ristorante

Come si gioca: due pentole, qualche mestolo e taaaaanto rumore!

giochi preferiti 12Pin

4) Lo scrigno dei tesori

Come si gioca: raggiungete il secchio della spazzatura più vicino e esploratene accuratamente il contenuto. I genitori buttano sempre via cose molto interessati!

giochi preferiti2Pin

5) Il pozzo magico

Come si gioca: avvicinatevi furtivamente ad un secchio pieno di acqua sporca e sguazzateci dentro con le mani. Se potete buttateci dentro qualche oggetto, il divertimento aumenterà!

giochi preferti4Pin

6) Il Lavapiatti

Come si gioca: quando la mamma apre la lavastoviglie approfittatene per entrarci dentro, a quel punto “aiutate” la vostra mamma tirando fuori tutto e sbattendo le posate sulle stoviglie. Cercate di rompere almeno un piatto. giochi preferiti9Pin

7) A 4 zampe

Come si gioca: ma quanto sono belle le ciotole del cane! Soprattutto quella dell’acqua in cui ci si può lavare sia le mani che i piedi!

giochi preferiti3Pin

8) Il magico mondo del bidet

Come si gioca: avvicinatevi al bidet, apritelo e inzuppatevi il più possibile.

giochi preferiti1bPin

9) Svuota il cassetto

Come si gioca: appena la mamma si allontana per qualche secondo, raggiungete a tutta velocità un cassetto e buttate sul pavimento tutta la biancheria accuratamente piegata che troverete al suo interno. Quando la genitrice tornerà comportatevi come se foste del tutto estranei all’accaduto.

giochi preferiti 11Pin

10) Freeclimbimg

Come si gioca: adocchiate un mobile abbastanza alto e pericoloso, a questo punto iniziate a scalarlo incuranti del pericolo!

giochi preferiti 10Pin

11) Percorso a ostacoli

Come si gioca: fate il giro della casa avanzando a gattoni. Tutte le sedie e i tavoli sono dei ponti in cui passare sopra se percorsi da un verso e sotto se percorsi dall’altro.

giochi preferiti 8Pin

12) Truccabimbi

Come si gioca: prendete i trucchi di mamma e dateci dentro con il body painting! 20140502-170428.jpgPin

13) Scacciacani

Come si gioca: recatevi alla cuccia del cane e prendetene possesso sfrattando il legittimo proprietario.

10268658_10152069720456149_1825322821950818104_nPin

14) La bella lavanderina

Come si gioca: dalla cesta del bucato appena lavato, tirate fuori più panni potete nel minor tempo possibile e poi usateli per pulire il pavimento trascinandoli in giro per casa

giochi preferiti bucatoPin

15) Arte murale

Come si gioca: armatevi di pennarelli e date sfogo alla vostra creatività sui muri di casa!!

20140502-173920.jpgPin

Articoli consigliati

6 commenti

  1. Il magico mondo del bidet mi ha fatto morir dal ridere 😀

  2. Per l’aperto non imenticare le irresistibili pozzanghere (stile Peppa Pig)

  3. La nostra lavastoviglie si è rotta così:-)) Penso che con i nostri 4 figli le abbiamo fatte tutte:-)) Anzi un’altro c’è prendere le tende e giocare a tarzan (per fortuna trovata geniale solo uno dei 4 ) E pensa te che nonostante ho 4 figli maschi anche quella del trucco c’è stata…io non ho trucchi ma una volta che c’era la nonna a casa, il più piccolo si è chiuso dentro in una stanza, ha chiuso la porta a chiave e ha cominciato a truccarsi, mio marito ha dovuto spaccare la porta per aprirla…in più c’era la finestra aperta…momenti di panico ma quando abbiamo aperto lui era seduto sul letto tutto tranquillo con i trucchi e la faccia tutta rossa e nera….tutto il panico è sparito in un secondo guardando il suo viso:-)

    1. Ahaha mammamia 4 figli complimenti!!! Comunque anche qui quello che si trucca è il maschietto 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.