Siamo sempre alla ricerca di attività da far fare ai nostri bambini, di giocattoli stimolanti da prendere per passare i momenti in casa… solo che poi a loro di tutto ciò importa ben poco! I loro giochi preferiti sono altri…sono gratis e sono già tutti alla loro portata!
Ecco qui la mia lista, con documentazione fotografica e “istruzioni”, delle attività preferite dei miei nanerottoli combinaguai… 😛
1) Gira la Moda
Come si gioca
: aprire l’armadio di mamma, tirare fuori tutto ciò che è a portata di mano e create fantastici abbinamento
2) La SPA
Come si gioca
: sgraffignate un barattolo di crema senza farvi vedere e poi immaginate di essere in un centro benessere spalmandola un po’ dove capita
3) Il ristorante
Come si gioca
: due pentole, qualche mestolo e taaaaanto rumore!
4) Lo scrigno dei tesori
Come si gioca
: raggiungete il secchio della spazzatura più vicino e esploratene accuratamente il contenuto. I genitori buttano sempre via cose molto interessati!
5) Il pozzo magico
Come si gioca
: avvicinatevi furtivamente ad un secchio pieno di acqua sporca e sguazzateci dentro con le mani. Se potete buttateci dentro qualche oggetto, il divertimento aumenterà!
6) Il Lavapiatti
Come si gioca
: quando la mamma apre la lavastoviglie approfittatene per entrarci dentro, a quel punto “aiutate” la vostra mamma tirando fuori tutto e sbattendo le posate sulle stoviglie. Cercate di rompere almeno un piatto.
7) A 4 zampe
Come si gioca
: ma quanto sono belle le ciotole del cane! Soprattutto quella dell’acqua in cui ci si può lavare sia le mani che i piedi!
8) Il magico mondo del bidet
Come si gioca
: avvicinatevi al bidet, apritelo e inzuppatevi il più possibile.
9) Svuota il cassetto
Come si gioca
: appena la mamma si allontana per qualche secondo, raggiungete a tutta velocità un cassetto e buttate sul pavimento tutta la biancheria accuratamente piegata che troverete al suo interno. Quando la genitrice tornerà comportatevi come se foste del tutto estranei all’accaduto.
10) Freeclimbimg
Come si gioca
: adocchiate un mobile abbastanza alto e pericoloso, a questo punto iniziate a scalarlo incuranti del pericolo!
11) Percorso a ostacoli
Come si gioca
: fate il giro della casa avanzando a gattoni. Tutte le sedie e i tavoli sono dei ponti in cui passare sopra se percorsi da un verso e sotto se percorsi dall’altro.
12) Truccabimbi
Come si gioca
: prendete i trucchi di mamma e dateci dentro con il body painting!
13) Scacciacani
Come si gioca
: recatevi alla cuccia del cane e prendetene possesso sfrattando il legittimo proprietario.
14) La bella lavanderina
Come si gioca
: dalla cesta del bucato appena lavato, tirate fuori più panni potete nel minor tempo possibile e poi usateli per pulire il pavimento trascinandoli in giro per casa
15) Arte murale
Come si gioca
: armatevi di pennarelli e date sfogo alla vostra creatività sui muri di casa!!
Il magico mondo del bidet mi ha fatto morir dal ridere 😀
Per l’aperto non imenticare le irresistibili pozzanghere (stile Peppa Pig)
La nostra lavastoviglie si è rotta così:-)) Penso che con i nostri 4 figli le abbiamo fatte tutte:-)) Anzi un’altro c’è prendere le tende e giocare a tarzan (per fortuna trovata geniale solo uno dei 4 ) E pensa te che nonostante ho 4 figli maschi anche quella del trucco c’è stata…io non ho trucchi ma una volta che c’era la nonna a casa, il più piccolo si è chiuso dentro in una stanza, ha chiuso la porta a chiave e ha cominciato a truccarsi, mio marito ha dovuto spaccare la porta per aprirla…in più c’era la finestra aperta…momenti di panico ma quando abbiamo aperto lui era seduto sul letto tutto tranquillo con i trucchi e la faccia tutta rossa e nera….tutto il panico è sparito in un secondo guardando il suo viso:-)
Ahaha mammamia 4 figli complimenti!!! Comunque anche qui quello che si trucca è il maschietto 😀
hihihihihihi
hihihihihihi