Il Gatto di Babbo Natale: il libro giusto per gli amanti del Natale… e dei gatti!

Pin

Il gatto di Babbo Natale: un libro per gli amanti del Natale, ma anche dei gatti!
Quando l’ho visto me ne sono innamorata… perché Rufus, il protagonista peloso di questa storia, mi ha immediatamente ricordato la nostra Bia!

Pin

Mi hanno colpita molto però anche le illustrazioni, piene di dettagli e dal delicato tratto in stile pastello.

Pin

Ma vediamo di cosa parla questo libro per bambini natalizio!

Gli elfi, le renne, le letterine… In molti credono di sapere tutto su Babbo Natale e invece sono tante le persone che ignorano una cosa molto importante: il buon vecchio con la barba bianca ha un gatto, Rufus, in baffi e pelo arancione.

Pin

Rufus è l’ultimo di un’intera stirpe di gatti di Babbo Natale e in questo albo si prende la briga di raccontare la vita del suo amico barbuto dal proprio punto di vista: quello di un compagno di vita poco “valorizzato” e un po’ annoiato.

Pin

Un gatto che, a differenza di quanto si potrebbe pensare, non ha affatto dei super poteri: gli piacerebbe volare, per dire, ma il massimo che riesce a fare è balzare sulla mensola del caminetto sempre acceso.

A forza di starsene senza far niente Rufus ha fatto anche un po’ di pancia e Babbo Natale lo tiene sempre lontano dal laboratorio dei giocattoli, dove decine di elfi sono al lavoro dall’autunno in avanti.

Pin

I gatti adorano sonnecchiare, ma è mai possibile – si chiede Rufus – essere costretti a passare la propria vita acciambellati su un cuscino?

La sua natura è pur sempre felina, ed è così che, un giorno, Rufus medita uno scaltro piano di evasione…

Pin

Dalla penna di Fulvia Degl’Innocenti nasce un libro natalizio davvero speciale, illustrato da Daniela Costa. Un albo per grandi e piccoli sognatori che ci trasporta nella magica atmosfera natalizia.

Dove trovarlo? Su Amazon QUI

Pin


Articoli consigliati

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.