Sono arrivate le bambole di Alyssa Anguria! 🍉

Da quando il nostro canale Youtube (Silvia&Kids) ha iniziato a diventare popolare sono state diverse le proposte che ho ricevuto da parte di aziende riguardo al creare dei “nostri” prodotti o gadget: dalle magliette, alle tazze, ai prodotti da edicola, ai giocattoli fatti con plasticaccia da 4 soldi.
Ho sempre rifiutato.

Il motivo?
Non mi piaceva l’idea di mettere il nostro nome e la nostra faccia su un prodotto creato esclusivamente a fini commerciali, di bassa qualità e senza “anima”, andando contro allo spirito del nostro canale, da sempre basato sull’autenticità e il rispetto dei bambini (sia quelli che ci guardano, che i miei).
Eppure non sapete quante email mi sono arrivate da parte di genitori che mi chiedevano dove poter trovare cose come il “set per compleanno a tema Alyssa” e cose simili.

Certo, mi sarebbe piaciuto poter offrire “qualcosa di nostro” ai bambini che ci seguono e che lo chiedono e so anche che sarebbero stati “guadagni facili”… ma non mi avrebbero dato nessuna soddisfazione!

Avete presente quando Renè di Boris si guarda indietro e dice “mammamia la monnezza che ho fatto…”? Ecco, vorrei evitare di finire così 🤣

Ecco perché fino a ieri l’unico prodotto a tema “Silvia & Kids” è stato il nostro libro “Gioca con Noi”, un libro che non sfrutta semplicemente la nostra immagine a fini commerciali, ma è una MIA creazione al 100% (idee, testi, foto, disegni).

Ma perché “fino a ieri”?
Perché oggi, accanto al libro, va ad aggiungersi un’altra cosa… ed è quello che potremmo definire il nostro primo giocattolo: le bambole Alyssa Anguria!

Alyssa Anguria è il soprannome che mia figlia si è scelta da sola quando aveva circa 4 anni (nato semplicemente dalla sua passione per le angurie) e alla fine questo dolce frutto estivo è diventato una sorta di simbolo che l’accompagna 😄

Com’è andata?
Qualche mese fa mi arriva la proposta da parte della Berjuan, azienda di bambole spagnola, di dedicare una piccola collezione di bambole proprio ad Alyssa.
Si trattava di un brand con cui avevo già collaborato e di cui avevo avuto modo di apprezzare la qualità, perciò dopo averne innanzitutto parlato con Alyssa (la prima e l’ultima parola sono sempre sue 😄), aver appurato che dall’altra parte ci fossero persone che condividessero i miei stessi ideali e dopo aver studiato molto bene il progetto e messo tutti i dovuti paletti… l’idea ha preso forma e finalmente si è concretizzata!

E così, la linea delle Biggers ha accolto 5 nuovi modelli in edizione limitata dedicati appunto ad Alyssa e al suo mondo, fatto di angurie… ma anche dei suoi fedeli animaletti, spesso presenti anche nei nostri video!

I modelli si distinguono innanzitutto per il taglio dei capelli (lunghi, corti, lisci, mossi) proprio come la “vera Alyssa” che li ha da poco tagliati… ma che ora li sta già facendo ricrescere!

E poi ci sono gli abiti, che si dividono in vestitini e salopette, alcuni con il tessuto a tema “AlyssaAnguria” e altri invece con Kiro, Bia e Dipper (rispettivamente il nostro cagnolino, gatta e criceto).

L’aspetto delle Biggers è molto particolare, non sono certo le classiche bambole, ma noi (che le cose troppo normali proprio non ci piacciono 😆 ) ce ne siamo innamorate proprio per questo!
Quei super occhioni mi fanno impazzire e le trovo veramente uniche!

Le bambole sono interamente prodotte in Spagna, con materiali di qualità e una grandissima dose di manodopera artigianale (a partire dalla realizzazione dei vestitini, all’inserimento dei capelli e ai dettagli del viso!) e tutto ciò si vede e si sente!

Anche la confezione la trovo bellissima e di classe, degna delle migliori bambole da collezione!
Inoltre ogni bambola è accompagnata da una pergamena con una piccola magica storia inventata e scritta da me (non potevo non metterci del mio! 😆)
Insomma, è qualcosa di cui sento che possiamo andare orgogliosi.

Se seguite il canale, saprete che prima di presentarle ufficialmente abbiamo realizzato un video un po’ misterioso… che richiama proprio la storia dei Biggers, che sono dei piccoli esserini magici che vivono in un mondo segreto normalmente invisibile agli esseri umani.

Il video era una caccia al tesoro per Alyssa, ma anche per chi lo guardava, perché avevamo nascosto in giro (non troppo nascoste in realtà 😜) alcune bamboline da “scovare”!

Ieri poi il mistero è stato finalmente svelato!

Inutile dire che io e Alyssa siamo emozionatissime!
Dopo anni passati nel mare dei giocattoli… oggi possiamo aggiungerne la nostra personalissima goccia!

Le Biggers di AlyssaAnguria si possono acquistare nei migliori negozi di giocattoli, ma anche online su Amazon (Qui) e hanno un’intera pagina dedicata sul sito Good Deals (Qui)

Oltre all’ovvia soddisfazione personale, spero che questa bambola possa rendere felici anche tutte le bambine (e bambini!) che desideravano “qualcosa di Alyssa” per poter sentire più vicina quella che so essere diventata per molti una piccola amica e compagna di giochi a distanza! ☺️

1Pingbacks & Trackbacks on Sono arrivate le bambole di Alyssa Anguria! 🍉

  1. […] bambola AlyssaAnguria invece è finita dritta a […]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.