Faba Raccontastorie: per ascoltare storie e canzoni in ogni momento!

I benefici degli Audiolibri

Ormai i pregiudizi per cui gli audiolibri siano “alternative facili” per chi non ama la lettura o per i genitori che non hanno voglia di perdere tempo a leggere personalmente le favole ai propri figli, li abbiamo sfatati da tempo.

I benefici degli audiolibri ormai sono stati accertati:
– Miglioramento della pronuncia
– Aumento della memoria
– Rafforzamento delle capacità di ascolto
– Sviluppo dell’abilità di concentrazione
– Riduzione dello stress
– Alternativa all’abuso degli schermi

Pin

Insomma, più o meno gli stessi risultati che produce la lettura ad alta voce di un libro da parte del genitore, attività insostituibile che ci permette anche di rafforzare il legame con i nostri figli, ma che per ovvi motivi non possiamo mettere in pratica in ogni momento della giornata.

Perciò, in attesa della favola della buonanotte letta di persona, perché non permettere ai bambini di sfruttare, in altri momenti, tutti i vantaggi che può offrire l’ascolto di una bella lettura ad alta voce?

Faba Raccontastorie

Il raccontastorie Faba è la soluzione ideale, a portata di bambino, per ascoltare storie (o canzoni!) in qualsiasi momento e con estrema facilità!

Si tratta di una robusta cassa senza fili (ha un cavetto per ricaricarla) che il bambino può portare dove vuole.
Ha un bottone per l’accenzione, due frecce per scorrere avanti e indietro (per cambiare storia/capitolo/canzone) e due pulsanti per il volume.

Qui potete vedere il video della prima volta in cui lo abbiamo provato

Il raccontastorie è studiato per essere utilizzato dai 2 ai 6 anni, ma alcuni contenuti sono pensati anche per i bimbi più piccini.

E per sentire le storie? Niente di più semplice: basta poggiarci sopra la statuina corrispondente e la voce inizierà automaticamente a raccontare!

Pin

Il funzionamento è immediato anche per bambini piccoli e le statuette sono bellissime da vedere e collezionare (e non escludo che a molti bambini piacerà anche giocarci!)

Nello starter pack è incluso l’elefantino, che include 15 canzoncine per bambini.

Pin

Ma ce ne sono molte altre da collezionare e ogni mese usciranno nuovi personaggi per continuare ad ampliare la propria collezione.

Noi abbiamo provato Topo Tip e Pinocchio

Pin

Topo Tip include la versione completa di diversi libri, tutti interpretati con voci diverse per i vari personaggi, musiche di sottofondo ed effetti sonori.

Lo stesso vale per Pinocchio (in cui è incluso anche un piccolo libretto con la versione scritta) che ripercorre tutti i capitoli salienti della storia Disney del burattino.

Se chiudiamo gli occhi mentre ascoltiamo, ci sembra di vedere le immagini materializzarsi davanti ai nostri occhi e vi assicuro che l’esperienza non ha nulla da invidiare alla visione di un cartone animato!
Con la differenza che qui a lavorare è la nostra immaginazione, mentre ci si sente coccolati e trasportati dalle voci espressive e coinvolgenti dei narratori, che sanno fare molto bene il loro lavoro.

Pin

Ogni volta che il bambino vorrà cambiare storia, gli basterà alzare la statuina e sostituirla con un’altra.
Niente tasti da spingere, app da sincronizzare, cavetti da collegare.

Quello che mi piace del raccontastorie Faba è proprio la sua estrema facilità di utilizzo, alla portata anche dei bimbi più piccoli, che in questo modo potranno accedere da soli ai contenuti ogni volta che ne avranno voglia, accrescendo la propria autonomia.

Cuffie adatte ai bambini

Un compagno perfetto anche per i viaggi in macchina, in treno o in aereo!
E in quel caso, per un ascolto migliore (nel caso ci sia del rumore in sottofondo) o per non disturbare gli altri passeggeri, si possono usare le cuffie per bambini “Faba”.

Pin


Cos’hanno di diverso dalle normali cuffie?
– Limite del volume impostato a 85dB, in modo che nemmeno volendo possa alzarlo ad un volume dannoso per l’udito.
– Super resistenti (sono flessibili e morbide)
– Regolabili e pieghevoli, per adattarsi alla grandezza della testa

Per maggiori info, visitate il sito www.myfaba.com

Pin

*Post Sponsorizzato*

Articoli consigliati

1 commento

  1. Da zio disadattato 🙂 posso affermare che la mia nipotissima li adora! Così babbo natale ne ha portati altri! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.