Giocare con la neve a Roma si può! Nel regno di Ghiaccio a Cinecittà World

Guestpost scritto da Sara Massimiani

Sabato 7 Dicembre siamo stati a Cinecittàworld per scoprire la novità dell’inverno: Il Regno Del Ghiaccio!
E’ stata un’esperienza davvero entusiasmante.

Questo enorme parco divertimenti si trova nella periferia di Roma e tutto l’anno offre attrazioni di ogni genere: realtà virtuali, cinema in 3D, spettacoli dal vivo, giochi adrenalinici come montagne russe e torri in caduta libera, ma anche giochi adatti ai bambini più piccoli (di altezza minima 1 m) come le bici volanti, le tazze e tanti ancora.

Pin

Questa volta però devo dire che tutto è stato ancora più magico proprio perchè per il periodo Natalizio è stata allestita un’area dove abbiamo potuto pattinare sul ghiaccio, giocare con la neve e fare scivoli gelati su un gommone a tutta velocità!

Pin

Vi consiglio davvero di organizzarvi per passare una giornata di puro divertimento!

Pin

Il personale è stato davvero cordiale, ci ha fornito pattini, stivaletti e assistenza sempre con il sorriso e la massima disponibilità.
Hanno pensato davvero a tutto, anche a come far vivere l’esperienza di pattinare sul ghiaccio ai bimbi più piccoli: per chi non avesse ancora l’età o la capacità di muoversi sul ghiaccio indossando dei pattini ha potuto comunque vivere l’esperienza comodamente seduto su dei “seggiolini” super simpatici a forma di delfino… inutile dire quanto i bambini più piccoli abbiano davvero apprezzato questa iniziativa! 

Pin



Un’altra attrazione imperdibile del Regno del Ghiaccio sono i gommoni a scontro dove è possibile salire insieme all’adulto oppure da soli per una vera e propria sfida sul ghiaccio!

Pin

E dopo cosa si fa? 

Pin

Si prende il gommone e via verso il tunnel di ghiaccio dove è possibile scivolare a tutta velocità ed atterrare su un morbido tappeto!
Sempre attrezzati di gommone è possibile scivolare su una discesa gelata ripida il giusto per far divertire grandi e piccini.

Pin


Infine dopo aver indossato gli stivaletti si può fare una vera e propria battaglia di neve.
C’è un grande spazio dove viene immessa continuamente neve artificiale per poter giocare come se fossimo in alta montagna!
Inoltre non è finita qui, il biglietto d’ingresso comprende l’intero parco perciò se volete potete continuare il vostro giro all’esterno e fare le attrazioni più adrenaliniche!

Pin


Circa 3/4 volte al giorno ci si può accomodare all’auditorium per ammirare i fantastici spettacoli proprosti, noi abbiamo visto le acrobazie degli stuntman che guidavano macchine da corsa su due ruote e che sgommavano ad altissime velocità!E poi le luci, l’abero di Natale e i negozi dove poter acquistare bellissimi giocattoli e souvenir ha fatto si che Damiano, apena andati via, ripetesse solo una cosa: “Mamma voglio tornarci”!

Vi lascio il link del video girato da Sara insieme al piccolo Damiano durante il loro pomeriggio al parco

Articoli consigliati

1 commento

  1. Anche a Dubai abbaimo visitato un’attrazione simile! Ovviamente enormemente big ma…sempre meglio che niente! Top!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.