Come semplificare un picnic con le etichette personalizzate

Ogni anno, per l’inizio della scuola vado su My Nametags faccio stampare delle etichette personalizzate con i nomi di Alyssa e Daniel che poi uso per etichettare tutto il materiale scolastico sia all’inizio che durante l’anno.

In questi anni da etichettatrice seriale però ho scoperto che le etichette con i nomi possono essere molto utili anche fuori dall’ambito scolastico: per distinguere due giochi uguali (ed evitare i vari “era mio quello, no era mio lo riconosco!!”), in viaggio, sul burrocacao, i giochi del mare, le ciabatte per la piscina e molte altre cose!

Io trovo le etichette con il nome molto utili anche per quando organizziamo picnic e pranzi al sacco.
A me diverte un sacco fare picnic, tant’è che a volte li organizzo anche in casa!

E il clima mite di settembre è particolarmente ideale per passare tutta una giornata fuori, compresi gli orari che d’estate sono spesso proibitivi.

Infatti non sia mai che tutti in famiglia mangino la stessa cosa!
Chi nel panino vuole il prosciutto, chi il salame, chi la maionese sì, chi no, chi ci vuole anche il formaggio…

E allora? Dopo aver avvolto i panini nell’alluminio, attacco l’etichetta sul panino corrispondente così ognuno riconosce immediatamente il suo.

Ma Picnic non vuol dire per forza solo “panini”. Sono tanti i cibi che si adattano ad un pranzo al sacco, come l’insalata di riso e la pasta fredda.
Un tipo di pasta che faccio spesso quando mangiamo in giro è la pasta al pesto, perchè è facile da preparare, piace a tutti ed è buona anche fredda o a temperatura ambiente.
Per Alyssa, a cui piacciono, aggiungo anche qualche pomodorino!

Comode anche per identificare i vari portapranzo, nel caso siano esternamente tutti uguali.

Lo stesso faccio con le bottiglie d’acqua per le quali, ancor più dei panini, ognuno ci tiene ad avere la propria 🙂

Le etichette di My Nametags si attaccano a praticamente qualsiasi superficie e non vengono via facilmente e non si rovinano nemmeno se bagnate con l’acqua, perciò sono particolarmente adatte a questo scopo.

Per creare le vostre etichette milleusi, andate su My Nametags
Si può personalizzare il testo, lo sfondo e aggiungere un disegno di fianco al nome, io ho fatto scegliere tutto a loro 🙂
E’ davvero semplicissimo, bastano un paio di minuti! Sempre se i vostri figli non sono come i miei che per scegliere un’icona ci mettono mezzora! 😀

*In collaborazione con My Nametags*

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.