PicNic finto e divertimento vero



Venerdì scorso siamo stati all’Ikea, l’idea era quella di comprare un mobiletto con i cubi per mettere i giochi, ma poi ci siamo resi conto che non sarebbe entrato in macchina, ma non siamo comunque tornati a casa a mani vuote…
infatti abbiamo preso un tappeto per la cameretta di Alyssa che ancora non ne aveva uno e giocare seduti per terra iniziava a diventare scomodo… tra le varie scelte ne ho trovato uno che mi è subito sembrato perfetto e che è piaciuto subito anche ai bambini:
Il tappeto Hampen verde! C’era anche rosa….e Alyssa adora il rosa, quindi immaginavo che avrebbe insistito per prenderlo di quel colore, ma quando le ho detto cosa ci si poteva fare è stata subito contenta (e pure io, visto che la sua camera è davvero TROPPO rosa, pure per una come me che lo ama :D)

hampen-tappeto verde ikea tipo erba

 

Pagato meno di 10€, non è molto grande, ma è la dimensione perfetta per starci sopra quando si gioca ed essendo a pelo lungo è veramente comodo.

Ma perché ho insistito per prenderlo verde?? Ovvio…perché sembra erba! E già immaginavo di giocarci al finto picnic ^_^ Nel reparto giochi ho preso pure un set di pentoline in alluminio che avevo adocchiato da un bel po’ (altri 10€) e tornati a casa è subito scattato il gioco… ripreso anche nei giorni successivi!
Ed è anche uno di quei giochi ideali da fare in casa quando fuori piove o fa troppo caldo per uscire.

picnic sul tappeto

tappeto picnic

Di cibo finto ne avevamo già un bel po’ anche perchè è uno dei giochi preferiti dei bimbi, ma giocarci su un tappeto d’erba è tutta un’altra cosa.

Non vi viene un po’ di fame? Io un morso a quel panino quasi quasi glielo darei 😀

picnic sul tappeto 2

picnic sul tappeto 3

Ah, e ovviamente essendo noi dei “gender” :D… ci ritroviamo con un figlio maschio che gioca a cucinare e che si diverte quasi più della sorella (che invece preferisce sabotare il duro lavoro del fratellone :P)

picnic sul tappeto 4

Ma no ma no dai, è brava anche lei…guardate che bel minestrone sta preparando! Il tipico cibo da picninc, no?

picnic sul tappeto 5

 

Sì sì, tappeto erboso ottimo acquisto! Ora ci mancherebbe la cucina più grande, magari la chiediamo a Babbo Natale (se riesco a decidermi tra i millemila modelli che mi piacciono)… però intanto abbiamo questa piccolina che non è per niente male, anzi!
E’ stato uno dei regali che ha ricevuto Alyssa per il primo compleanno ed è stata sfruttatissima… ci giocano tanto sia lei che il fratellone ed è completa di tutto: lavandino, frullatore, fornello, forno e lavatrice…e fa anche dei suoni che simulano quelli dei vari elettrodomestici.
Ve la consiglierei se mi ricordassi il nome della marca… ma non lo trovo scritto da nessuna parte, l’unica cosa che c’è scritta sotto è “Auchan”… se riesco a trovarla aggiorno il post! Comunque so che ce n’è una simile della Chicco

cucina portatile

picnic sul tappeto bw

picnic sul tappeto 6

 

Nella wishlist:

Il cestino da picnic con stoviglie

cestino picnic giocattolo

 

Latticini e cibo salutare in legno

cibo in legno

 

La cucina in legno (questa mi piace e costa anche relativamente poco, ma non sono ancora sicura al 100%)

cucina in legno economica

 

 

1 comment on PicNic finto e divertimento vero

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.