Riso con verdure super sano

Chi l’avrebbe mai detto che un piatto così sano sarebbe stato anche buono?

Ebbene sì, ho iniziato una dieta, in realtà l’ha iniziata mio marito ma io da brava moglie ho deciso di seguirlo nella cattiva sorte… un po’ come supporto morale ma soprattutto perché non mi andava di perdere tempo a cucinare un doppio menù.

Insomma, uno dei piatti previsti era “riso con verdure”, l’unico problema è che sono concessi solo 2 cucchiai d’olio (a persona) a pasto e avendo deciso di usarli per condire l’insalata, dovevo inventarmi qualcos’altro per rendere il piatto buono.

PREPARAZIONE

Ho tagliato in pezzetti molti piccoli zucchine e carote, ho aggiunto aglio e cipolla in polvere comprati nel reparto spezie (così non avevo bisogno di soffriggerli!) prezzemolo secco e ho cotto tutto in padella con acqua e sale.

Ho bollito del riso parboiled, l’ho scolato e l’ho ripassato in padella (senza aggiungere olio eh!) insieme alle verdure.
Per finire, ci ho grattugiato sopra un po’ di parmigiano reggiano e aggiunto un cucchiaino piccino picciò di olio d’oliva a crudo!

riso verdure lightPin

Voilà, un piatto di riso dietetico, sano, ma… sorprendentemente buonissimo, che è piaciuto un sacco anche ad Alyssa.

La settimana dopo l’ho provato con una variante: ho aggiunto pollo grigliato a pezzettini (previsto come secondo) e curry! Effetto molto indianeggiante, strabuono!

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.