Nidi d’infanzia – la rivista dedicata al mondo dell’educazione 0-3 anni

Non sto più nella pelle, quella che io definisco la mia “cugina gemella”, perché più che una cugina è una sorella… tra meno di due mesi mi farà diventare zia!
Non vedevo l’ora che succedesse e da quando mi ha dato la bella notizia ho iniziato a riempirla di regalini per il nascituro!
Oltre a passeggini, ovetto, seggiolino, seggiolone, poltroncine, vestitini e giocattoli… le ho fatto anche un altro regalo: l’abbonamento alla rivista “Nidi d’infanzia

nidi infanziaPin

Si tratta di una rivista di Giunti Scuola, dedicata alla crescita dei bambini in età da nido, ricca di consigli e spunti utili sia per gli educatori ed i professionisti del settore, che per i genitori, in particolare per quelli che non manderanno i bambini al nido e che quindi potranno applicare i consigli nell’organizzazione casalinga delle giornate.

“È una rivista che guarda alla pluralità dei servizi che accolgono i bambini da zero ai tre anni, ponendosi in continuità con la scuola dell’infanzia. Vuole essere in dialogo, aperta al contributo dei suoi lettori, uno spazio di confronto e di scambio, nel quale si intrecciano voci che vengono da saperi diversi.
Nidi d’infanzia trasmette esperienze e sostiene così le pratiche educative nell’impegno verso la qualità. È una rivista che informa su eventi, iniziative, risorse, in modo da tenere aperti gli orizzonti culturali necessari per leggere l’infanzia di oggi e i suoi bisogni.”

Ho ritenuto potesse essere più interessante una rivista come questa, curata da esperti quali psicologi, logopedisti, pedagogisti, pediatri…che una delle classiche riviste da neomamma, spesso infarcite di banalità!

Nidi d’infanzia invece non è affatto banale e si percepisce a pelle la cura con cui è stato pensato e scritto ogni singolo contenuto nelle 48 pagine a colori.

Schermata 2017-01-30 alle 11.14.34Pin

Ogni numero è dedicato ad un tema diverso, il primo numero ad esempio aveva come tema “cura ed educazione”

Mi è piaciuto molto l’articolo “insieme a tavola”, un argomento spesso sentito dalle mamme, me compresa.
L’idea di intendere lo “stare a tavola” come una sorta di laboratorio è davvero un ottimo spunto che credo si possa applicare senza problemi anche a casa!

Schermata 2017-01-30 alle 11.13.15Pin

Nidi d’infanzia non si trova nelle edicole ma è possibile riceverla a casa propria sottoscrivendo un abbonamento andando nella pagina www.giuntiabbonamenti.it
Se però prima volete valutare il contenuto, potete richiedere una copia omaggio compilando questo form

Insomma, uno strumento che si rivelerà utilissimo a tutti coloro che accompagnano la crescita dei bambini nei loro primi anni.

Per maggiori info:

Sito web Giunti Scuola
Pagina Facebook Giunti Scuola
Pagina Facebook Nidi d’Infanzia

In collaborazione con Giunti Scuola

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.