Spremere il dentifricio dal centro è giusto: ecco perché

Basta! E’ ora di smetterla! Sono stufa di queste continue accuse nei miei confronti perché il tubetto del dentifricio è sempre schiacciato al centro.
Sono accuse totalmente infondate! E non perché non sia vero che sono io a spremerlo da lì…è verissimo, sono io e lo ammetto, ma perché non c’è nessun motivo per “accusare” qualcuno di questo, nè per lamentarsene dal momento che spremere il dentifricio (o qualunque altro tubetto) dalla pancia è una pratica più che corretta.

So che purtroppo sono tante le persone che si trovano nella mia situazione, con mariti, mogli o genitori che insistono su quest’argomento tentando di cambiare la nostra natura e le nostre abitudini di spremitura con la forza o tramite i sensi di colpa.

Hanno addirittura inventato degli aggeggi per semplificare (obbligare) il procedimento a chi proprio non vuole cedere….

strizzatore di dentifricioPin

Ma con questo post, voglio spezzare una lancia (rigorosamente dal centro) a favore di tutti gli spremitori centrali come me, elencando i motivi per cui il nostro metodo non è meno corretto del vostro e spiegando perché non avete motivo di lamentarvi:

1) Cosa vi cambia?

Voi spremete il tubetto dal fondo a prescindere dalla forma che ha. Che differenza fa se il tubetto ha la pancia schiacciata? Forse vi impedisce di attuare la vostra spremitura dal fondo? NO!
Magari il dentifricio potrà metterci un po’ di più ad arrivare all’uscita, ma si tratta di un ritardo di un secondo, 2 al massimo se volete anche impegnarvi a dare di nuovo una forma regolare al tubetto.
Non mi sembra questo grande sforzo.

 

dentifricio fPin

2) Sappiamo intervenire al momento del bisogno.

Una delle critiche che mi fa sempre ilMarito è quella per cui, spremendolo così, dopo un po’ il dentifricio fa fatica ad uscire… e allora?? Quando non uscirà più, sarò capace anch’io a spremerlo dal fondo in modo da riportare la pasta verso l’apertura… ma così almeno devo farlo solo una volta ogni tanto e non ad ogni lavaggio.

3) Ma perché lo facciamo?

Perchè è molto più immediato schiacciare il tubetto dal centro invece che dall’estremità e magari mettersi pure ad arrotolare la parte vuota ogni volta che uno si lava i denti! Soprattutto dal momento che lo si fa con una mano sola (visto che nell’altra c’è lo spazzolino).
Certo, non è che sia impossibile fare come fate voi (visto che lo fate) ma dal momento che, come spiegato nei punti precedenti, non c’è motivo per non farlo…perché non scegliere la strada più semplice? Poi quando serve lo sistemiamo, oppure aspettiamo che lo fate voi visto che, come detto nel punto 1, lo spremete dal fondo in ogni caso.

Bene, penso di aver detto tutto! Quindi cari strizzatori di pance di tubetto uscite pure allo scoperto, non avete nulla di cui vergognarvi!
Chi ci critica lo fa solo per avere qualcosa di cui lamentarsi… anche perchè se non gli sta bene così possono sempre comprarsi un dentifricio tutto loro o acquistare uno di quei dentifrici a colonna con il bottone u_u

Oppure uno di questi…

509a141e3e77c65901231d1e1db25d1cPin

In ogni caso… avete finito di farci sentire sbagliati!! Tubetto strizzato forever!

 

Articoli consigliati

3 commenti

  1. io sono una tua fan!! viva il tubetto schiaccito in mezzo,da un senso anche alla vita mattutina di chi si sveglia all'ultimo minuto ed e peggio di te!!

  2. Premere il dentifricio dalla pancia o dal fondo è la stessa cosa, l’importante è lavarsi i denti. Trovo assurdo che certa gente si faccia problemi per come altri usano il dentifricio

  3. Per me tutto è educazione e rispetto per il prossimo. Nb. A Buon intenditori poche parole..tutto quel che non funziona è problema di ………. .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.