Lottie, la bambola bambina

Qualche mese fa ho scritto un post sulle 5 alternative alla Barbie perché, ricordandomi come da piccola facessi fatica ad immedesimarmi in quel modello giocattolo dall’aspetto di una donna fatta e finita, cercavo per mia figlia qualcosa di alternativo, qualcosa di più vicino a lei. Inoltre, una cosa non esclude l’altra 🙂

Tra le alternative che ero riuscita a scovare e che avevo proposto nel mio post dell’anno scorso, la prima della lista era la bambola Lottie, una dollina che avevo avvistato su Amazon e che aveva subito attirato la mia attenzione perché era proprio quello che avevo in mente: una bambolina con tanti accessori e vestiti da cambiare ma… bambina!

DSC_4277Pin

E’ passato un po’ da quando ci ho messo gli occhi sopra, ma oggi finalmente è arrivata qui la nostra prima Lottie e devo dire che le aspettative sono state mantenute.

La bambola, viene venduta in una confezione graziosissima e ogni scatola è creata con uno specifico tema e ha una maniglia che incoraggia il riutilizzo e permettere di portare la bambola facilmente in giro.

DSC_4255Pin

La bambola è veramente molto carina e riproduce sia nell’aspetto che nel vestiario una ragazzina di circa 9 anni.
I suoi piedi non sono messi in posizione da “scarpe con i tacchi” ma sta in piedi da sola in modo autonomo. Non usa trucco, gioielli e svolge le attività tipiche dell’infanzia.

DSC_4260Pin

Lottie è una bambolina dai sani principi, valida alternativa per bambini dai 3 anni in su, è alta 18cm e quindi è molto pratica da portare in giro e da maneggiare.
Ci sono modelli per tutti i gusti e interessi…e niente stereotipi!

Oltre alle bambole, vengono venduti a parte anche dei set di accessori. Noi ad esempio abbiamo quello con l’occorrente per un picnic 🙂

DSC_4268Pin

DSC_4269Pin

[amazon_link asins=’B00D3MLSJY’ template=’ProductAd’ store=’fbdir-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b415117d-17ad-11e7-973f-7555aee4d150′]

 

Una parola voglio spenderla anche per quanto riguarda i capelli, tasto dolente quando si parla di bambole (qui un tutorial su come recuperarli): sono diversi da quelli delle altre bambole. Si sente proprio al tatto quando li si tocca, sono morbidissimi e non si annodano e non diventano stoppacciosi!

DSC_4273Pin

DSC_4267Pin

Prima di introdurre la bambola sul mercato Arklu ha svolto 18 mesi di ricerca lavorando con bambine, genitori, rivenditori di giocattoli, esperti del settore, psicologi e nutrizionisti dell’infanzia, portando alla realizzazione di oltre 100 punti salienti che sono stati incorporati nello sviluppo delle bambole Lottie.

DSC_4256Pin

Al momento Lotti in Italia può essere acquistata solo su Amazon, su Lottie.it e in qualche negozio indipendente… ma personalmente mi piacerebbe trovarla presto in prima fila in tutti i negozi di giocattoli!

 

Articoli consigliati

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.