Qualche mese fa ho scritto un post sulle 5 alternative alla Barbie perché, ricordandomi come da piccola facessi fatica ad immedesimarmi in quel modello giocattolo dall’aspetto di una donna fatta e finita, cercavo per mia figlia qualcosa di alternativo, qualcosa di più vicino a lei. Inoltre, una cosa non esclude l’altra 🙂
Tra le alternative che ero riuscita a scovare e che avevo proposto nel mio post dell’anno scorso, la prima della lista era la bambola Lottie, una dollina che avevo avvistato su Amazon e che aveva subito attirato la mia attenzione perché era proprio quello che avevo in mente: una bambolina con tanti accessori e vestiti da cambiare ma… bambina!
E’ passato un po’ da quando ci ho messo gli occhi sopra, ma oggi finalmente è arrivata qui la nostra prima Lottie e devo dire che le aspettative sono state mantenute.
La bambola, viene venduta in una confezione graziosissima e ogni scatola è creata con uno specifico tema e ha una maniglia che incoraggia il riutilizzo e permettere di portare la bambola facilmente in giro.
La bambola è veramente molto carina e riproduce sia nell’aspetto che nel vestiario una ragazzina di circa 9 anni.
I suoi piedi non sono messi in posizione da “scarpe con i tacchi” ma sta in piedi da sola in modo autonomo. Non usa trucco, gioielli e svolge le attività tipiche dell’infanzia.
Lottie è una bambolina dai sani principi, valida alternativa per bambini dai 3 anni in su, è alta 18cm e quindi è molto pratica da portare in giro e da maneggiare.
Ci sono modelli per tutti i gusti e interessi…e niente stereotipi!
Oltre alle bambole, vengono venduti a parte anche dei set di accessori. Noi ad esempio abbiamo quello con l’occorrente per un picnic 🙂
[amazon_link asins=’B00D3MLSJY’ template=’ProductAd’ store=’fbdir-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b415117d-17ad-11e7-973f-7555aee4d150′]
Una parola voglio spenderla anche per quanto riguarda i capelli, tasto dolente quando si parla di bambole (qui un tutorial su come recuperarli): sono diversi da quelli delle altre bambole. Si sente proprio al tatto quando li si tocca, sono morbidissimi e non si annodano e non diventano stoppacciosi!
Prima di introdurre la bambola sul mercato Arklu ha svolto 18 mesi di ricerca lavorando con bambine, genitori, rivenditori di giocattoli, esperti del settore, psicologi e nutrizionisti dell’infanzia, portando alla realizzazione di oltre 100 punti salienti che sono stati incorporati nello sviluppo delle bambole Lottie.
Al momento Lotti in Italia può essere acquistata solo su Amazon, su Lottie.it e in qualche negozio indipendente… ma personalmente mi piacerebbe trovarla presto in prima fila in tutti i negozi di giocattoli!
[…] la mia recensione di Lottie QUI (tante […]