Cosa regalare ad un papà per la festa del papà?
Il regalo più bello sarà sicuramente il disegno o il lavoretto che i bimbi porteranno da scuola o che faranno a casa con le loro mani, ma se voleste anche voi mamme fargli un regalino? D’altra parte…siamo noi a riceverli da parte loro per la festa della mamma siamo contente no? ^_^
Io ho pensato ad alcune idee regalo che creano un’occasione di gioco tra papà e bambino. Anche perché ci sono alcuni giocattoli che forse piacciono più ai “bambini cresciuti” che a quelli piccoli ^_^
La lista è molto personale e basata sui gusti della mia famiglia, e infatti queste sono tutte cose che ho realmente a casa e con cui vedo mio marito divertirsi insieme ad Alyssa e Daniel.
1) LEGO
Idea forse scontata… ma sempre valida!
Ultimo arrivato a casa nostra: Lego Nexo Nights.
Una scatola=un’intera serata padre-figlio ^_^
2) BLASTER NERF
Non so i vostri, ma mio marito va matto per questi pistolozzi giocattolo.
Dopo aver comprato la versione laser, dopo il mega blaster ricevuto per la befana (sì, era per lui!) ancora non era contento, perchè ne voleva un’altra per potersi sfidare con Daniel.
Accontentato con il Nerf Doomlands: Persuader, che spara 4 dardi in sequenza.
E così parte la sfida a colpi di dardi di gomma piuma in giro per casa 😀
Qui trovate il nostro video-recensione… beh, più che recensione, è la nostra prima prova di gioco
^_^
3) BIG – PISTA DELLE BIGLIE (Quercetti)
Ecco un’altra attività che piacerà sicuramente tanto ai bambini quanto ai papà: la pista per le biglie da spiaggia!
Si chiama “da spiaggia” perché di solito è lì che si costruiscono le piste per le biglie, ma con questa versione si può ricreare l’effetto direttamente e comodamente in casa!
Un gioco che farà ricordare ai papà la propria infanzia e adatto per passare il tempo anche con i più piccolini 🙂
Il montaggio è facile e rapidissimo, il gioco è semplice… di quelli “di una volta” in cui per divertirsi bisogna usare la propria bella fantasia!
VIDEOGAME DA GIOCARE IN 2
Care mamme, non schifate a prescindere i videogames! Io ci sono cresciuta, eppure non sono venuta su totalmente stupida 😉
Io ritengo invece che siano un intrattenimento stimolante e poi visto che a tanti papà piacciono, possono essere un bel momento di condivisione!
Io personalmente adoro tutta la serie dei videogiochi Lego. Sono divertenti, fatti bene, non contengono violenza e si possono giocare in due.
Abbiamo provato (e promosso) Lego Marvel Super Heroes e Lego Harry Potter
Un altro veramente carinissimo che si può giocare in 2 contemporaneamente oppure alternare è la serie Skylanders.
Assicurato che piacerà sia al bimbo grande che a quello piccolo 😀
E’ un gioco simpatico, pieno di battute, combattimenti divertenti e non sanguinosi (è tutto molto “finto”) enigmi da risolvere e posti da esplorare!
Ne ho parlato anche qui e qui
LIBRO: CI PENSA IL TUO PAPA’
Per un pensierino piccolo, ma molto dolce, che darà l’occasione di creare un momento di coccola e vicinanza prima della nanna.
Ai miei bimbi piace molto e vogliono assolutamente che sia il loro papà a leggerglielo 🙂
Ci pensa il tuo papà è un libro che in poche pagine rassicura il bambino e rafforza il legame con il papà, facendogli capire che farebbe qualsiasi cosa per lui.