Stasera diventiamo dei ninja con Lego!

Tra i miei più bei ricordi d’infanzia ci sono sicuramente i momenti di gioco passati in compagnia dei Lego. Avrò avuto in tutto 1 solo personaggio, 2 piccoli set tematici (l’astronave e una prigione poi finiti mischiati con il resto) e per il resto mattoncini generici sfusi, ma quante storie mi ci inventavo!
Quello che preferivo fare era costruire delle case piene di segreti, trappole, aggeggi di sicurezza, passaggi nascosti… 🙂
Ogni tanto nel negozio di giocattoli passavo davanti al settore dedicato ai Lego e sognavo di poter avere una di quelle cose magnifiche…alla fine però mi accontentavo dei miei, con cui davvero mi sembrava di poter fare di tutto!

Ora che sono grande però qualche sfizio in più me lo tolgo… giustificandomi che “sono per i bimbi”, ma la verità è che i Lego sono un divertimento non solo senza tempo, ma anche senza età!
Per il compleanno ad esempio abbiamo preso a Daniel l’enorme castello Medievale. 4 anni però forse sono ancora pochi per una cosa così grande e delicate…e dopo un po’ il castello è finito per terra distrutto (insieme alla voglia di ricomporlo :P) e ora le sue macerie sono finite nello scatolone in mezzo a tutti gli altri pezzi generici 😀

Comunque nonostante questo non abbiamo perso il vizio e ogni tanto qualche nuova scatola fa ingresso a casa nostra.
L’ultima è stata questa della serie Ninjago.


lego ninjago 6Pin

 

Ancora a casa in convalescenza e senza ilmarito, che era fuori per lavoro, ci ha tenuti impegnati per tutta la serata!

10405282_10152793278406149_1690130730948817377_nPin

Daniel è un bravissimo aiutante ma vi dico la verità…la fase del montaggio la terrei tutta per me, trovo estremamente rilassante mettermi lì ad attaccare pezzo dopo pezzo seguendo le istruzioni visive e chiarissime del manuale, vedendo la creazione che man mano prende forma!

lego ninjago 1Pin

 

Era la prima volta che montavo un Lego di questo tipo, con articolazioni snodate e parlo sia a nome di mio figlio che del mio bambino interiore quando vi dico che è una fi-ga-ta! Ha pure le ali-spada che si aprono!

lego ninjago 3Pin

lgo ninjago 5Pin

E dopo due giorni che ci gioca posso dire anche che una volta montato è molto resistente! Sarà che dopo la fine che ha fatto il castello adesso anche lui ci sta più attento 😛
Parole di mio figlio “ci giocherò per tutta la vita”.
Eh no amore, dopo un po’ stufati, così la mamma ha la scusa per prendertene un altro 😛

daniel gioca con i lego ninjagoPin

alyssa e daniel lego ninjagoPin

E quanto sono belli quando giocano insieme 🙂 Alyssa ovviamente fa le parti del ninja cattivo 😀

 

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.