Il 3° compleanno di Alyssa! Salta salta bimba!

Ieri è stato il compleanno di Alyssa!
3 anni.
3 anni sono un traguardo importante! E’ un po’ come compiere 18 anni. Si esce dalla fascia 0-3 e si entra in quella dei “bambini grandi”!
Quest’anno per vari motivi non siamo riusciti a scendere a Roma per festeggiarlo con la mia maxi famiglia facendo la solita maxi festa, ma in compenso sono venuti qui mia mamma e il suo compagno e nonostante fossimo solo in 4 adulti e 2 bambini (Alyssa e Daniel :P) volevo che la giornata fosse indimenticabile!

Per prima cosa mi sono messa a cercare un regalo epico. Ho chiesto un consiglio su facebook ed  arrivato un suggerimento che mi ha subito fatto alzare le sopracciglia e dire “mhh mhh”: il tappeto elastico.

L’ho cercato su Amazon e tra le varie scelte quello che mi ispirava di più era il trampolino da interno Ultrasport Jumper 140

A1IaK35QqXL._SL1500_Pin

Ci ho pensato un paio di giorni e alla fine mi sono decisa: era il regalo giusto! Anche perché i miei due birbanti sono dei veri fan del salto sul letto… io ho sempre paura che si facciano malissimo cadendo ma capisco che è dura per un bambino rinunciare ad un’attività così divertente (quanti salti ho fatto io da piccola!) e questo può essere un ottimo compromesso no? 😀
La sera prima del compleanno sono andata al piano di sopra con i bimbi, a leggere libri, giocare sul lettone e poi a metterli a letto… mentre IlMarito, giù in soggiorno, si faceva il mazzo per montare l’accrocco in modo da farglielo trovare l’indomani già pronto.

trampolino elastico bambiniPin
Appena montato

Li avevo gasati tantissimo con la questione compleanno (pur non dicendo una parola sul trampolino) perciò, nonostante fossero andati a letto a mezzanotte, la mattina dopo alle 7:30 sono saltati giù dal letto.
Arrivati giù ci hanno messo un po’ a capire cosa fosse quella cosa enorme in mezzo alla stanza… ma poi l’effetto WOW è stato proprio come me l’aspettavo!
Pure Daniel era super gasato ma è stato un vero gentleman e ha dato la precedenza alla festeggiata aspettando pazientemente il suo turno.

trampolino da internoPin
Sistemato nel suo angolo!

Ma non c’è voluto molto prima che si mettessero a saltarci dentro insieme 😛
Qui potete vedere il video della prima prova salto 😀 Non fate caso alla stanza incasinata e al divano letto aperto per far dormire i nonni ^_^ dopo ho spostato un po’ di mobili e l’ho sistemato meglio in un angolo in cui non da fastidio (e poi prima o poi lo sposteremo o fuori o in garage)

Ho apparecchiato la tavola utilizzando un po’ di materiale che mi era avanzato dal party laboratorio a tema Dottoressa Peluche… sapevo che prima o poi mi sarebbero tornate utili quelle 4 cose rimaste 😀
Per pranzo ho preparato uno dei suoi piatti preferiti: pasta con le zucchine

E poi una cosa un po’ “zozzona” ma taaaanto buona…e comunque ne abbiamo preso solo un assaggino a testa: pizza fritta col pomodoro.

In pratica si impasta un po’ di farina, acqua e sale fino a fare un composto abbastanza solido. Si stende abbastanza sottile con il mattarello su una spianatoia infarinata. Si mette un po’ di olio in una padella e una volta caldo ci si mette dentro la “pizza” facendola cuocere da entrambi i lati. Sopra poi si condisce con il sugo di pomodoro cotto (meglio se del giorno prima!) o con quello che volete. E’ buonissima anche bianca.
Non ho fatto in tempo a fare la foto perché è sparita in mezzo minuto.

Per quanto riguarda la torta, stavolta non mi sono cimentata in una delle mie solite torte buone ma orrende e ne ho ordinata una bella e pronta in pasticceria.
Formato mini, visto che eravamo solo in 6… ma era davvero carina, oltre che buona.

torta bambina 3 anniPin

Alyssa si è emozionata un sacco quando le abbiamo cantato “tanti auguri a te”, continuava a stropicciarsi l’occhio…ma alla fine ha soffiato con successo sulla candelina

_DSC3261Pin

compleanno alyssa 3 anni candelinePin

Dopodiché ha aperto gli altri regali!
Mia mamma, oltre ai suoi, ne ha portato qualcuno da Roma da parte degli zii. Un paio arrivati da nonni e zii paterni. Mia zia dall’Inghilterra ha spedito un pacchetto pieno di regalini e io avevo preso due libri da farle dare da Daniel da parte sua.

I più fighi comunque sono stati questi due *___*

bambola arielPin

bambola ursulaPin

Ma molto apprezzati anche questi

vestitino next fragolePin

polly pocketPin

libri compleanno alyssaPin

Hanno passato il pomeriggio a saltare sul tappetino e poi ho voluto fare una cosa speciale anche per cena…il Mc Silvia 😛

Ho fatto cheesburger e patatine fritte eho simulato un happy meal rifilando ai bimbi un giocattolo di quelli che avevo messo via mesi fa (ogni tanto glieli ruoto così ogni tot mesi hanno l’impressione di avere dei giochi nuovi :P)

Sul panino di Alyssa ho rimesso la candelina e le abbiamo ricantato tanti auguri ^_^ (3 volte, perché stavolta non ea più emozionata e avrebbe voluto farlo a ripetizione)

mc silviaPin

alyssa panino casalingoPin

Dopodiché tutti a nanna…a leggere i libri nuovi (entrambi molto divertenti!)

E’ stata proprio una bellissima giornata e Alyssa si è sentita davvero protagonista assoluta di quelle 24 ore! Infatti Daniel ora non vede l’ora che tocchi a lui ^_^

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.