Pasta con crema di zucchine e formaggio + zucchine

Oltre ai Kinder, un alimento che non manca mai a casa mia sono le zucchine.
Sì, posso dire con sicurezza che sono la mia verdura preferita… le adoro praticamente in ogni forma e versione e poi sono versatilissime! Si possono usare addirittura per fare la torta dolce di zucchine!

Il metodo di preparazione che però preferisco in assoluto….è in padella, come me le faceva sempre mia nonna quando tornavo da scuola.
Mi piace mangiarle con il pane ma soprattutto con la pasta e ho la fortuna di avere una figlia che pare proprio abbia ereditato questa mia passione tanto che lei se le divora anche da sole, senza nessun accompagnamento.
A Daniel invece, come praticamente tutte le verdure, mi tocca frullarle e trasformarle in un sughetto con cui condire la pasta.

Così stavolta ho unito i gusti di entrambi per creare un piatto ancora più buono!
Ovviamente a Daniel ho dato la versione senza zucchine intere, ma noi ci siamo mangiate questa che è molto meglio 😉

Ingredienti:

4 zucchine
100gr di certosa
mezza cipolla
olio evo
pasta

Preparazione

Affettare finemente la cipolla e farla rorolare in padella. Affettare le zucchine (lavate) a rondelle e farle cadere nella padella aggiungendo se necessario un altro po’ di olio. Salare e lasciar cuocere a fuoco medio mescolando di tanto in tanto,
Una volta cotte (devono diventare un po’ scurette), prenderne la metà e metterle in un mixer insieme alla certosa (o altro formaggio molle a scelta) e frullare fino ad ottenere una bella cremina.
Cuocere la pasta e condirla con la crema di zucchine e formaggio. Aggiungere poi sopra le restanti zucchine.

pasta crema zucchine e formaggio e zucchinePin

Articoli consigliati

1 commento

  1. […] Ho apparecchiato la tavola utilizzando un po’ di materiale che mi era avanzato dal party laboratorio a tema Dottoressa Peluche… sapevo che prima o poi mi sarebbero tornate utili quelle 4 cose rimaste 😀 Per pranzo ho preparato uno dei suoi piatti preferiti: pasta con le zucchine […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.