Oggi si gioca con gli animali di mari e poli

E’ ormai da un po’ che è uscita la nuova collezione de Agostini a tema “Animali di mari e poli” .

animali dei mari e dei poli 1

Adoro lo stile dei personaggi che si trovano in queste raccolte e con i due trovati nel primo numero, ho inventato uno dei miei fotoromanzi che fanno tanto ridere i miei bimbi (mi chiedono di rileggerli in continuazione :D) e che li stimolano ad inventare delle proprie storie usando quei personaggi.

pinguino delfino deagostini 2

pinguino delfino deagostini

intelligenzio01

 

intelligenzio 02

pinguino delfino 3

pinguino delfino 4

pinguino delfino 5

delfino pinguino fine

E questo è stato solo l’inizio della storia! Perché poi insieme ad Alyssa e Daniel l’abbiamo continuata, facendoli diventare amici (anche se continuano sempre a punzecchiarsi) e alla fine dell’ultima avventura è stato il pinguino a salvare il delfino 😀

Comunque, storielle inventate a parte, nel fascicolo vengono spiegate un sacco di cose su questi animali, tra informazioni, quiz e fumetti, così i bimbi possono imparare divertendosi 🙂
animali dei mari e dei poli de agostini

_DSC3232

_DSC3230

I personaggi da collezionare sono tanti e per ogni specie ci sarà da formare l’intera famigliola, con mamma, papà e cucciolo.

Accanto agli animali più conosciuti come elefanti marini, pinguini orsi e squali, i bambini hanno l’occasione di scoprire anche animali meno conosciuti come lepri artiche, pulcinelle di mare e pesci luna, o animali misconosciuti anche dagli adulti come narvalo e tridacna

_DSC3228

Gli animali di Mari e Poli_De Agostini_aquila mare_mamma

Nel secondo numero c’è lo squalo bianco… e io sto già pensando a come poterlo inserire nelle avventure di delfino e pinguino 😀

cover 2° numero Gli animali di Mare e Poli_De Agostini_Publishing

Info sulla collana:

Dal 13 febbraio al 13 aprile, è inoltre possibile partecipare al concorso “Trova il delfino d’oro”, e vincere fantastici premi.
Per giocare basterà registrarsi su deagostini.com/concorsoanimali; ogni settimana in palio un buono merce Chicco del valore di 100€.
Al termine del concorso, tra tutti i partecipanti, verrà estratto il vincitore finale il quale vincerà un buono merce Chicco da 1.000,00 €.

Per chi deciderà di abbonarsi avrà in regalo, oltre ai fascicoli e ai relativi personaggi, anche dei regali esclusivi: la pratica sacca, l’utile zainetto a forma di pinguino e il poncho tartaruga per la pioggia. Per scoprire come riceverli basta collegarsi al sito deagostini.com/animalimare.

gift-1

In collaborazione con #deagostini

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.