E’ ormai da un po’ che è uscita la nuova collezione de Agostini a tema “Animali di mari e poli” .
Adoro lo stile dei personaggi che si trovano in queste raccolte e con i due trovati nel primo numero, ho inventato uno dei miei fotoromanzi che fanno tanto ridere i miei bimbi (mi chiedono di rileggerli in continuazione :D) e che li stimolano ad inventare delle proprie storie usando quei personaggi.
E questo è stato solo l’inizio della storia! Perché poi insieme ad Alyssa e Daniel l’abbiamo continuata, facendoli diventare amici (anche se continuano sempre a punzecchiarsi) e alla fine dell’ultima avventura è stato il pinguino a salvare il delfino 😀
Comunque, storielle inventate a parte, nel fascicolo vengono spiegate un sacco di cose su questi animali, tra informazioni, quiz e fumetti, così i bimbi possono imparare divertendosi 🙂
I personaggi da collezionare sono tanti e per ogni specie ci sarà da formare l’intera famigliola, con mamma, papà e cucciolo.
Accanto agli animali più conosciuti come elefanti marini, pinguini orsi e squali, i bambini hanno l’occasione di scoprire anche animali meno conosciuti come lepri artiche, pulcinelle di mare e pesci luna, o animali misconosciuti anche dagli adulti come narvalo e tridacna
Nel secondo numero c’è lo squalo bianco… e io sto già pensando a come poterlo inserire nelle avventure di delfino e pinguino 😀
Dal 13 febbraio al 13 aprile, è inoltre possibile partecipare al concorso “Trova il delfino d’oro”, e vincere fantastici premi.
Per giocare basterà registrarsi su deagostini.com/concorsoanimali; ogni settimana in palio un buono merce Chicco del valore di 100€.
Al termine del concorso, tra tutti i partecipanti, verrà estratto il vincitore finale il quale vincerà un buono merce Chicco da 1.000,00 €.
Per chi deciderà di abbonarsi avrà in regalo, oltre ai fascicoli e ai relativi personaggi, anche dei regali esclusivi: la pratica sacca, l’utile zainetto a forma di pinguino e il poncho tartaruga per la pioggia. Per scoprire come riceverli basta collegarsi al sito deagostini.com/animalimare.
In collaborazione con #deagostini