E finalmente eccomi qui, con un po’ di ritardo, a raccontarvi la mia esperienza di qualche settimana fa a Disneyland Paris!
Vi avevo già detto in questo post (in cui trovate l’elenco di tutti gli spettacoli natalizi) quanto fossi elettrizzata all’idea di vedere Disneyland sotto Natale e la realtà è stata anche migliore delle aspettative!
In questo post vi mostrerò qualcosa, ma sappiate che è solo una goccia rispetto a quello che troverete davvero una volta varcato il magico ingresso.
Prima di entrare però bisogna passare un controllo di sicurezza, in questo modo sapremo di essere totalmente al sicuro all’interno del parco. Saremo al sicuro soprattutto dai bastoni per i selfie, che come potete vedere, sono severamente vietati! 😀
Ho dormito all’hotel Sequoia Lodge, che si trova all’interno del Disney Village, l’area subito fuori il parco in cui ci sono alberghi, negozi e ristoranti.
La stanza era molto bella e decorata a tema Bambi 🙂
E’ davvero comodo soggiornare in uno degli alberghi del parco, perché così ci si trova subito sul posto e si può raggiungere Disneyland tranquillamente a piedi!
Per l’occasione ho messo una maglietta a tema (ok lo ammetto, metto questo genere di magliette tutti i giorni, non solo “per l’occasione”) una gonnellina comoda e dei leggings che però non sono dei leggings normali: sono dei leggings pelosi. Praticamente da fuori sembrano normali ma dentro sono felpatissimi! Certo, ti fanno aumentare la circonferenza delle cosce di 3cm ma chi se ne frega, tengono caldissimo e sono comodi!
Ai piedi ovviamente stivaletti rasoterra. Ho visto gente in giro con i tacchi…ma io dico, siete pazzi!! A me la sera i piedi facevano già male così…
Comunque, tornando a noi, il Natale a Disneyland Paris inizia il 7 Novembre e dura fino al 7 Gennaio e a camminare per le strade del parco in questo periodo ci si sente come all’interno di un film…un film sul Natale ovviamente 😀
Su Main Street è addirittura simulata una nevicata… ma i fiocchi invece di essere fatti di neve, sono di schiuma, perciò non raffreddano 🙂 ma fanno moooolta atmosfera!
Tutto è curato nei più minimi dettagli e io mi perdevo ad osservare affascinata le vetrine, le siepi, le decorazioni disseminate per l’intero parco.
Come prima cosa, mi sono subito fatta la foto di rito davanti al castello della Bella Addormentata (che si può visitare anche dentro)
Poi per sicurezza me ne sono fatta un’altra
E se devo essere sincera ne ho fatte molte altre e ho passato circa 10 minuti solo a fotografare il castello, ma ve le risparmio 😛
Io e la mia amica che ha fatto il sacrificio di accompagnarmi a questo evento stampa, abbiamo guardato le mappe e decidiamo di iniziare il nostro tour dai Walt Disney Studios
Ed eccomi qui, con un’altra originalissima foto di rito che non potevo certo farmi scappare 😛
Pensavo che all’interno degli Studios facessero solo spettacoli o visite guidate e invece ci sono un sacco di giostre fighissime!
La prima che ho provato è questa dei paracaduti di Toy Story.
In pratica prima ti portava su e poi ti faceva cadere…e così per un po’ di volte.
Sembra “paurosa” ma il limite di altezza per poterci salire era 81cm… in poche parole ci possono salire anche i neonati (e ce n’erano :D)
E la foto scema non te la fai? Eh!
Nell’area dedicata a Ratatouille vi consiglio di provare il gioco omonimo…è una figata pazzesca! Ti fanno entrare in queste “macchinette-topino” e poi inizi un percorso durante il quale non riesci più a distinguere cosa è reale e cosa è una proiezione in 3d e ti sembra davvero di essere diventato un piccolo topolino che deve scappare e intrufolarsi nelle ambientazioni del film.
L’attrazione che ricorderò più di tutte però è sicuramente la Tower of terror.
Entri dentro questo albergo fatiscente e dopo averti fatto vedere un filmato inquietante ti fanno salire dentro un ascensore.
Guarda caso però in questo ascensore si sta seduti e con la cintura di sicurezza allacciata… e immaginate un po’ il perché? Esatto… dopo essere salito…precipita!! E durante la caduta succedono cose inquietanti come la porta che si apre e che mostra l’esterno facendoti vedere quanto sei in alto…oppure ti ogni tanto ci si ferma davanti ad un corridoio e (non so se con qualche effetto 3d o con degli ologrammi) si vedono dei fantasmi venire verso di noi prima di ricominciare a cadere. Insomma, fantastico!! Quando siamo scese non riuscivamo a smettere di ridere.
Ah e pure qui salivano bambini minuscoli… io i miei non so se ce li avrei portati però 😀 da trauma!
Agli studios c’erano un sacco di giochi e aree a tema film Pixar.
Il gioco di Cars mi è sembrato molto carino, anche se non l’ho provato, però ci siamo fermate a fare una foto insieme a Mike Wasosky
E ho riempito una bombola degli scream Monitors con le mie urla
Record!
Selfie col mega Buzz
Se possibile, di sera, il parco era ancora più affascinante
E potevo non rifarmi la foto davanti al castello illuminato? Eh no, non si può, è illegale!
E comunque sappiate che non rende.
Lo spettacolo finale è stato qualcosa di meraviglioso.
Abbiamo fatto il gioco di Buzz Lightyear nel quale ci si sfida a colpi di laser e io ho modestamente stravinto
Main street di notte. Niente più neve, ma sempre bellissima!
La sera abbiamo assistito ad uno spettacolo a tema Star Wars
Rimediamo anche una foto con i cattivoni, e con questa sono diventata il mito di Daniel.
E per cena, “panino Darth Vader” (finalmente un uso sensato del carbone vegetale nei panificati)
Per diventare il mito anche di Alyssa, ho strappato una foto anche alla regina musona del ghiaccio e alla sua sorella simpatica
Avevo promesso un regalino ai bambini (mi pare il minimo) e diciamo che non ho avuto grossi problemi a trovare ispirazione… anzi, il problema era trovare qualcosa che non mi facesse dire “lo voglio!”
Tra l’altro anche i negozi sono delle opere d’arte tutte da guardare
E dentro c’è proprio di tutto… ma non posso farvi vedere tutte le foto che ho fatto altrimenti finisco lo spazio sul sito 😛
Normalissimo interno di un negozio 😀
Al prossimo compleanno di bambini a cui mi invitano mi presento con questo cappello e dico “…adesso voglio farlo anch’io un dono alla piccola… Ascoltate bene, TUTTI!”
Ho inoltre seriamente considerato l’idea di comprarmi questo quadro…
Tornata a casa ho dato i regalini ai bambini che erano tipo così
Che altro dire? Sono tornata più esaltata di quando sono partita e non vedo l’ora di tornarci!! E stavolta con i bimbi 🙂
Ciao! Mamma mia che voglia di andarci (con la scusa di portare i piccoli!)
Non vedo l’ora che la pulce sia più grandina..secondo te da che eta se lo riescono a godere davvero i bimbi??
Ciao 😀 secondo me, dai 3 anni in poi alla grandissima (anche 2 anni e mezzo!)
Io sono tornata da poco ma già non vedo l’ora di tornarci!! 😀
Eh immaginavo! Ma la piccola ha solo 3 mesi! ? come si fa a resistere??? Ci sono un sacco di cose nuove da quando ci ero stata io!
Ciao, in quale posto del parco hai potuto fare la foto con Elsa e Anna di Frozen?
Era un evento speciale!