Kressina: i pantaloni che crescono insieme al bambino

Kressina è il progetto di due mamme italiane, Joja e Valentina, che hanno deciso di investire in un’idea che secondo me è davvero molto bella: dei vestiti studiati per essere dalla parte dei bambini: morbidi, comodi e realizzati in cotone biologico. Un approccio nuovo e che va contro i classici stereotipi, ma che sarebbe davvero bello se si diffondesse di più in Italia.
Sempre più spesso infatti tendiamo a vestire i bambini come piccoli adulti, cercando a volte di creare dei nostri piccoli alter-ego… ma i bambini sono bambini.
Prima che essere belli e fashion, hanno bisogno di essere comodi, di sentirsi liberi, di sentirsi bambini!

Schermata 2015-05-30 alle 10.32.13

 La collezione Kressina è ancora piccola ma io l’ho già provata, o meglio…l’ha provata Alyssa, per cui ho scelto dallo Shop etsy un paio di pantaloni con la fantasia delle balene (costo 25,90€). Li ho presi blu, perchè il rosa ha iniziato un po’ a stufarmi e comunque a parte un paio di proposte in rosa, i capi Kressina sono tutti unisex! Colorati e divertenti, e anche questo è un approccio innovativo che apprezzo molto.

dettaglio pantaloni kressina balene

alyssa pantaloni kressina

Appena ho visto i pantaloni che avevo ordinato di taglia 3 anni ho pensato “mmhh..mi sa che per la mia piccola sarebbe stato meglio prendere il 24 mesi”.
Poi però glieli ho messi e le sono stati benissimo! Infatti sia sulla pancia che sulle caviglie ci sono degli elastici che permettono di adattare il capo al bambino.
Inoltre sono fatti di un materiale supermorbido ed elasticizzato che oltre ad essere veramente comodissimo, si adatta alla crescita dei bambini. Sono sicura che li potrà indossare fino ai 4 anni! Se tutti i vestiti fossero studiati in questo modo, sarebbe un bel risparmio!!

pantaloni kressina shop etsy

Notare anche il tatuaggio sul braccio abbinato come colore 😛

alyssa e papà pantaloni kressina

Alyssa che di solito vuole solo “gonnellinaaaaaah” ha stranamente indossato con piacere i suoi nuovi pantaloncini…secondo me si è resa conto di quanto fossero comodi (davvero, toccandoli sono rimasta stupita anch’io della consistenza del materiale)
pantaloni kressina 01

 

I capi Kressina sono inoltre tutti Bio.
Cosa vuol dire cotone organico? Vuol dire che il cotone utilizzato è stato coltivato con metodi a basso impatto ambientale, senza l’utilizzo di pesticidi, sostanze tossiche, fertilizzanti chimici e non è OGM.
Insomma, dalla parte dei bambini, delle mamme ma anche dell’ambiente. In poche parole, un progetto da sostenere con piacere 🙂

kressina cotone organico

cotone organico

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.