Scatole, scatoline, scatolette…a volte così carine che ci sembra un peccato buttarle e così li facciamo diventare contenitori o le menti più creative le trasformano in qualcosa di più.

Ne ho visti davvero tanti di modi per riciclare le scatole, ma come sempre i miei preferiti sono quelli più semplici e che richiedono il minore sforzo! 😜 Ad esempio… trasformandola in una casa delle bambole o, come abbiamo fatto noi oggi nella stanza ideale per allestire la cameretta Playmobil che ho regalato a me stessa  ad Alyssa per il suo compleanno.

Una casetta per due

Mammamia quanto mi diverto a giocare con i pupazzetti e arredare stanze per giocattoli 😁 il bello poi è che abbiamo pure diverse case delle bambole ad esempio questa e proprio recentemente ho anche comprato la casa portatile sempre Playmobil (sono fissata, lo so…abbiate pazienza ma da piccola non me li compravano mai e ora reagisco così)… ma poi alla fine quello con cui ci divertiamo di più io e i bambini sono le scatole di carta… 😊 il bello della scatola è che ha una base larga su cui puoi disporre comodamente tutti i vari mobili e resta lo spazio per giocare, e intorno restano 4 pareti che impediscono anche agli oggetti di cadere…le case delle bambole (almeno quelle che ho io) invece hanno questi pavimenti un po’ strettini che spesso risultano scomodi.

Comunque ecco qui la nostra cameretta! Quando l’ho comprata non avevo idea ci fossero dentro tutte queste microcose…ci sono addirittura i giocattoli per i giocattoli XD Forse non proprio il gioco ideale per una bambina di 2 anni…ma per una mamma-bambina è il massimo 🤩

Diamo la pappa ai porcellini d’india

Qui ho mischiato mobili playmobil, con quelli di peppa pig e di una casa delle bambole superpink che ci hanno regalato

Una volta finito di giocare, si chiude la scatola e niente va perso! Mettendo varie scatole vicine si può fare l’intera casetta

Articoli consigliati

1 commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.