Come si legge sul loro sito ufficiale Pillole di Futuro è un ciclo di incontri che si pone l’obiettivo di indagare e raccontare l’innovazione tramite le storie dei protagonisti che la stanno facendo “sul campo”.
In pratica un gruppo di persone
Sono stata davvero onorata e anche un po’ sorpresa quando un paio di settimane fa (podo dopo aver pubblicato l’articolo “Rovigo è la città più bella del mondo“) sono stata contattata da Marketing Arena per essere uno dei relatori dell’incontro organizzato al comune di Villadose.
Quando si tratta di stare dietro ad un pc e scrivere non ci sono problemi, ma mettermi al centro di un palco a parlare…non è proprio tra le mie abilità principali…
Però ho deciso di mettermi alla prova e buttarmi!
Mi ero anche preparata una specie di scaletta…che ovviamente quando ho iniziato a parlare mi sono completamente dimenticata 😛 spero di essere comunque riuscita a trasmettere un po’ dei miei pensieri e il mio entusiasmo a chi vuole provare ad inventarsi, come sto facendo io con il blog e con i vari progetti che di volta in volta mi vengono in mente e che, credendoci, si trasformano in realtà 🙂
Ho ripercorso un po’ la strada che mi ha portata a dar vita alla community di “Cose da Mamme”,un viaggio per niente lineare ma sempre guidato dalla passione, la voglia di divertirmi e dall’autenticità.
E’ stato bello poter ascoltare le storie degli altri relatori e startupper che hanno partecipato all’evento e la sensazione che mi ha lasciato la serata è che basta un’idea semplice, un’intuizione arrivata quasi per caso per iniziare a costruire le basi di qualcosa di più grande.
Poi, come prova del fatto che sono veramente una mamma blogger, mi sono portata dietro pure i bambini (i miei “datori di lavoro”)! 😀
Erano gli unici bimbi presenti e non sapevo se avrebbero resistito (siamo arivati alle 21 e abbiamo finito alle 23:30) Ilmarito era già pronto a riportarli a casa in caso di emergenza…e invece è andato tutto bene, Daniel mi ha fatto anche i complimenti una volta finito tutto…e che altro potrei volere di più? 🙂
E i gelatini del buffet (offerti dalla gelateria Godot) hanno ripagato la loro attesa (se ne saranno fatti fuori 10 tra tutti e due °_°)
Spero di avere presto l’occasione di partecipare a qualcosa di simile, perché emozione a parte…mi è piaciuto davvero molto!! 🙂