Spinaci a prova di bimbo: pasta con salsa cremosa di spinaci

Gli spinaci sono da sempre uno di quei cibi che spesso i bambini non vogliono proprio vedere nel piatto. Hanno anche provato ad inventare il personaggio di braccio di ferro per tentare di convincere i piccoletti a mandar giù questa roba verde ma a parte fortunati casi, gli spinaci continuano a non essere visti di buon occhio dai giovani palati.
Se li servirete in questo modo però scommetto che nemmeno loro sapranno resistere!
La ricetta è semplicissima anche perchè prevede gli spinaci surgelati (se però volete farla con quelli freschi sono sicura che verrà buona lo stesso)

sy84w6qmPin

Ingredienti per 3 persone (o come nel nostro caso, due adulti e due bambini piccoli)

pasta 250 gr
spinaci surgelati 4 cubetti (credo circa 200 gr)
mezza cipolla
panna 100 ml
parmigiano o pecorino 30-40 gr
olio
sale
Preparazione

Soffriggere la cipolla tagliata a striscioline, aggiungere 4 cubi di spinaci surgelati e lasciarli scongelare nella padella insieme alla cipolla aggiungendo se necessario un filo d’acqua e salare (o aggiungere il dado, io ho messo quello fatto da me).
Una volta cotti unire panna da cucina, parmigiano o pecorino, frullare tutto finché non ne risulterà una cremina liscissssssima e condirci la pasta!

Prova assaggio bambini….superata!

Daniel 3 anni

qse3wcifPin

Alyssa 9 mesi

qse3whtrhgcifPin

Ho provato a farla anche con la ricotta al posto della panna, per fare un piatto più leggero. Viene buonissima lo stesso ed è piaciuta anche ai bimbi. Però con la panna la consistenza è molto più liscia e cremosa.
Questa è la foto della pasta con crema di spinaci con ricotta

pasta spinaciPin

Articoli consigliati

3 commenti

  1. i miei bimbi l’adoravano…io l’adoro ancora adesso!!

  2. […] le melanzane invisibili) e le varie cremine (crema di peperoni, crema di carciofi,  di fagiolini, di spinaci anche in versione vegan, ecc…) riesco a fargli mangiare praticamente tutte le verdure della […]

  3. […] ma sapete che mangiano volentieri le polpette o la pasta, potete proporgli polpette di spinaci o pasta con crema di spinaci. In questo modo mangerà comunque ciò di cui ha bisogno (ho detto spinaci, ma può essere […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.