Mangiare le carote non è mai stato così gustoso 😀
Ecco una bella idea per fare un dolce che piacerà a tutta la famiglia.
La torta di carote e cioccolato è perfetta per fare colazione…ma anche merenda! Domenica ne ho fatte due e sono praticamente già finite…un pezzo tira l’altro.
Gli ingredienti sono pochi e semplici ma il risultato è assicurato!
Io l’ho preparata con il bimby ma se non lo avete non è un problema, vi basterà usare un comunissimo frullatore per tritare zucchero e carote. L’impasto poi può essere lavorato in una ciotola.
Ingredienti:
2 uova
200 g di carote precotte e affettate
200 g di zucchero
300 g di farina
100 ml di latte
100 ml di olio di semi
1 bustina di lievito per dolci
Procedimento Bimby:
Inserisco nel boccale lo zucchero 20 sec. vel 6, aggiungo le carote, altri 20 sec vel 6., infine inserisco tutti gli altri ingredienti 1 min. vel. 7.
Verso il composto in una teglia imburrata e infarinata, aggiungo cacao amaro in polvere finché il composto non diventa marrone (da cruda il marrone è chiaro, poi si scurisce cuocendo).
Inforno a 160° in forno ben caldo per 30 minuti. Prima di sfornare fare la prova grissino e se esce sporco lasciarla ancora qualche minuto
Debora
8 Gennaio 2014 at 20:25 (9 anni ago)Fortunatamente ho il bimby domani la proverò per le mie bimbe. Grazie
monica
9 Gennaio 2014 at 15:56 (9 anni ago)mi piacerebbe farla anche se non ho il bimby. ma quanto cioccolato bisogna mettere? e soprattutto va fatto fondere? grazie mille
monica
9 Gennaio 2014 at 15:59 (9 anni ago)ho visto ora che ci va il cacao amaro, come non detto! posso sapere il diametro della teglia?
Camilla
8 Settembre 2014 at 6:24 (8 anni ago)Ciao! In questa ricetta e in quella della torta all’acqua, è possibile non usare l’olio di semi?
Grazie!