Mi aiuti a scegliere una bambola in silicone per mia figlia?

Pin

La mail che ho ricevuto:

Buongiorno cara Silvia come state?

Ti scrivo perché altre volte mi sei stata di aiuto…la mia bimba tra poco compirà 8 anni e ha chiesto una reborn…voi che siete esperte dove mi consigliate di acquistarla? Grazie.

La mia risposta

Ciao Anna!

Se guardi sotto i nostri video, nel box descrizione, in genere trovi i link alle bambole che mostriamo in quello specifico video!

In generale, ci sono due tipologie di reborn:
– Reborn artigianali (come la nostra Jenny)
– Reborn “di fabbrica” (come quelle di Alyssa Anguria)

Le prime sono realizzate interamente a mano da artiste (assemblate, dipinte, capelli infilati uno a uno, ecc…) e hanno quindi un costo abbastanza importante che dipende dal tipo di kit di partenza utilizzato e dalla bravura/fama dell’artista.

Pin

Poi ci sono quelle acquistabili già pronte su siti tipo Amazon, Aliexress, Temu, BabeSide, ecc… che sono realizzate in fabbrica come i classici bambolotti, ma comunque in modo molto realistico (e ultimamente si sono perfezionati molto!)

Altra suddivisione poi è tra quelle con corpo in stoffa (ma testa e arti in vinile), quelle con il corpo interamente vinile o interamente in silicone.

Il vinile è una plastica abbastanza morbida ma comunque rigida e dentro “vuota”.

Quelle interamente in silicone invece composte da un “pezzo unico”  morbidissimo e “gommoso”, sono le più realistiche da nude e permettono di far loro il bagnetto.

Anche le altre sono molto belle (soprattutto da vestite) e hanno il vantaggio di essere più leggere.

Ti dò un paio di consigli a cui prestare attenzioni:

1) Le misure. A volte dalla foto non si capisce bene quanto siano grandi. Se ne vuoi una che abbia le vere misure di un neonato, deve essere di 50/55cm (20/22 pollici)

2) Non fidarti delle foto. Spesso su Amazon i venditori mettono le foto di bambole reborn artigianali bellissime, ma quello che arriva è qualcosa di completamente diverso… quindi meglio leggere le recensioni.

Pin

3) Differenza tra silicone e vinile: sempre su Amazon, spesso nella descrizione scrivono che la bambola è in silicone ma in realtà è in vinile.

Ti lascio qualche link:

BabeSide (qui se metti il codice “Silvia” al momento del pagamento, hai il 20% di sconto) 

Store Vollence su Amazon (specializzati in bambole in silicole)

ZeroPam su Amazon: le bambole (prevalentemente corpo in stoffa e arti in vinile) hanno buone recensioni

Spero di averti aiutata a chiarirti un po’ le idee!!
Buona scelta per il regalo 

Silvia

Articoli consigliati

1 commento

  1. […] Cercate una bambola reborn bella ma anche economica?Date un’occhiata ai consigli qui sotto! E leggete anche il mio post su come scegliere una bambola reborn […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.