4 Giorni a Lione – Family Vlog!

Silvia Alyssa gita Lione: 4 giorni di Vlog di PasquaPin

Ci si può godere un viaggio di 4 giorni a Lione nonostante pioggia e vento?
Assolutamente sì! E ve lo dimostra il nostro vlog delle vacanze di Pasqua (che la pioggia la portano per tradizione!) in questa deliziosa cittadina della Francia, rinomata soprattutto per l’ottima cucina!

✈️ 4 giorni a Lione 🇫🇷 Vlog Pazzo! 😝

Per quanto riguarda la fama per la buona cucina… non posso che confermare.
Abbiamo mangiato benissimo. Sempre. Ovunque.

Cena al Restaurant Vatel di Lione

A partire dalla prima sera in cui abbiamo provato la cucina del Vatel, la scuola di specializzazione alberghiera di Lione. (se non sapete chi fu François Vatel cliccate qui)

In pratica abbiamo mangiato il cibo preparato e servito dagli studenti della scuola, ma l’esperienza che abbiamo provato è stata quella di un pasto di alta cucina, con servizio decisamente all’altezza (avevamo una sala completamente riservata per noi)! Se volete una cena/pranzo speciale ve lo consiglio ma è assolutamente obbligatorio prenotare!!!

In ogni caso, fortunatamente non ha fatto sempre brutto tempo e ci siamo potuti godere anche un bellissimi momenti all’aperto, come il pomeriggio al parc de la Tête d’Or (letteralmente, parco della Testa d’Oro), un parco molto grande e pieno di cose da fare e vedere, dall’orto botanico allo zoo, più vari playground e un’area con giostre e bancarelle in cui i ragazzi hanno noleggiato per un po’ dei kart con cui poter gironzolare (Alyssa e Daniel si sono precipitati per salirci sopra! 😂).

La nostra tavolata ad un altro ristorante favoloso! Le comptoir CecilPin

Il Murale del Mur des Canuts

In centro a Lione anche ammirato un meraviglioso e iper realistico murales che si faceva fatica a distinguere dalla realtà! Si tratta del murale del Mur des Canuts (i canuts erano i tessitori di seta) ed è il più grande murale d’Europa!!!

Alyssa in posa al Mur de CanutsPin
Alyssa ha trovato un nuovo amico 2D!Pin
Silvia e Daniel davanti al gigantesco mur des Canuts!Pin

Vogliamo parlare poi delle meravigliose crêpes?? Ne ho presa una ripiena di mele e cannella con topping al caramello + gelato alla vaniglia.
Beh, più che una crepe sembrava un lenzuolo… un delizioso lenzuolo!!

Silvia con la sua crêpe a LionePin

Abbiamo anche visitato il Museo delle Confluenze. Un museo un po’ strano a dire il vero… ma che merita comunque una visita, soprattutto per il fatto che i minori di 18 anni entrano gratis!

Collage della gita di Silvia e Layssa a LionePin

Insomma, Lione è davvero una città molto carina e in 4 giorni si possono fare un sacco di belle esperienze.

Un’alternativa da tenere decisamente in considerazione rispetto alla super inflazionata Parigi.

Vuoi “viaggiare di più” con me? Allora leggi Esce la serie tv di Trolls e la festa è stata in grande!, 15 giorni in Florida con i bambini (Da Natale al 9 Gennaio) e 12 modi per viaggiare senza uscire di casa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.