Infusore per tisane: quando il tè, te lo fai da te!

Come qualcuno forse già sa, nel trasferirci a Roma abbiamo deciso di iscrivere i bambini ad una scuola bilingue. Daniel ha iniziato dalla seconda media mentre Alyssa dalla 4a elementare. Dopo un periodo di assestamento, hanno recuperato perfettamente il gap e si sono perfettamente integrati!
E per Daniel, già da quest’anno… è scattata la gita all’estero: una settimana a Londra!

Inizialmente aveva paura all’idea di passare una settimana lontano da casa, ma alla fine si è rivelata un’esperienza pazzesca, che ha vissuto con enorme entusiasmo e da cui è tornato molto cresciuto!

Un’altra cosa con cui è tornato… sono stati un sacco di regalini per tutti. Infatti invece usare il budget che aveva a disposizione per comprarsi un pranzo al sacco decente… li teneva da parte per fare scorta di souvenir! Anche se questo è significato alimentarsi quasi esclusivamente di patatine e crackers 😑

Comunque, per quanto riguarda il mio… è stato davvero azzeccatissimo e “pensato”, infatti sapendo quanto sia appassionata di tisane e infusi, mi ha regalato un set di tè inglesi sfusi contenuti in delle piccole latte tematizzate!

Pin

E allora come rendere giustizia ai suoi sforzi? Comprando un infusore come si deve per prepararli! (da quello che avevo uscivano sempre foglioline e polvere fuori e quindi alla fine usavo quasi sempre le bustine già pronte)

Ho cercato un po’ su Amazon e alla fine ho individuato questo infusore della marca Gladicer
(Inserendo questo codice si può avere uno sconto del 20% WK349TIH)

Pin

Beh, mi chiedo perché non abbia optato prima per una cosa del genere!!
È semplicissimo da usare, ha un gancetto per poterlo attaccare sul bordo di tazze o bollitori alti in modo che non affondi ed è dotato di un pratico piattino su cui poggiarlo una volta tolto dalla tazza per non gocciolare in giro.

Pin

I fori sono piccoli e non fanno passare nulla di solido nell’acqua, ma l’infusione avviene in modo perfetto, senza lasciare nessun retrogusto (cosa che invece a volte avviene con le bustine di carta)

La pulizia è semplicissima da fare: si svuota nella spazzatura “il grosso” e poi basta una passata sotto il getto d’acqua per farlo tornare come nuovo.

Pin

Ora non solo posso gustarmi ogni volta che voglio il dolcissimo regalino di Daniel, ma posso divertirmi anche a creare le mie personali combinazioni di erbe!

Pin

Mi permette inoltre di dosare perfettamente le quantità, per creare infusi più o meno intensi e proporzionati a seconda dell’acqua utilizzata e delle porzioni che devo preparare.

Pin

Un acquisto assolutamente imprescindibile per tutti gli amanti del tè e delle preparazioni erboristiche!

Della stessa marca ho acquistato anche il tritaverdure manuale, veramente molto pratico!
Potete vederlo in azione all’interno di questo video in cui lo abbiamo impiegato per realizzare (in modo giocoso) un’ottima insalata greca.

Anche questo potete averlo con il 20% di sconto inserendo il codice: BNXXY9VT

Articoli consigliati

1 commento

  1. […] te? Allora ti può interessare Dollhouse fai da te: Da scatola delle scarpe a casa delle bambole!, Infusore per tisane: quando il tè, te lo fai da te! e 10 idee regalo per la festa del papà (di cui 7 fai da […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.