Potrà mai esistere un gioco più inutile dei “pop-it”?

I Pop It sono sicuramente il “gioco del momento” maaaa….
…non riesco veramente a comprendere il successo di questi cosi di plastica 😶
Eh sì che i giocattoli sono una delle mie più grandi passioni e un po’ me ne intendo!

Ok, capisco l”effetto anti stress” che danno, simile a quello dello scoppiare le palline del pluriball, ma una volta che ne hai UNO da maneggiare per fare questa cosa, a cosa ne servono altri mille in svariate forme diverse? Perchè la gente ne prende a vagonate?? Ma cosa ci dovete fare?
Abbastanza ridicoli anche tutti i vari “giochi”, trucchi matematici e challenge che vedo inventarsi pur di avere una scusa per parlarne e mostrarli, pur dargli uno scopo o far apparire come qualcosa di creativo e divertente questi pezzi di plastica palesemente inutili. 
Tutte attività che si possono tranquillamente fare anche senza (spesso con semplice carta e penna, un pallottoliere, dei sassolini, ecc…) e che, anche volendo, non giustificano in ogni caso la necessità di possederne più di uno.

Detto questo, ovviamente pure Alyssa ne va matta e un paio glieli ho presi volentieri anche perché è giusto che si viva i tormentoni della sua generazione 😄 ma resto comunque ferma nell’idea che una cosa più scema e inutile sarà difficile riescano ad inventarsela. 
…anche se visti i precedenti (avevo pensato lo stesso dopo i fidget spinner), sento che su questo punto potrei ricredermi 🙄

1 comment on Potrà mai esistere un gioco più inutile dei “pop-it”?

  1. Claudia
    18 Ottobre 2021 at 14:19 (1 mese ago)

    Ma si peró durante il lockdown anche dei adulti hanno preso i Pop it Fidgets per ridurrere lo stress. Se aiuta davvero chi lo sa ma se le persone si sentono meno stressati secondo me fa giá senso.

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.