Da noi prepararsi al Natale è un’arte: normalmente non riesco a resistere e già dal primo dicembre (se non prima) a casa nostra svetta l‘albero di Natale!
Si mettono le decorazioni, colazione col panettone e colonna sonora festiva in sottofondo e si guardano film natalizi come se non ci fosse un domani.
Quest’anno, però, per colpa delle ultime settimane super frenetiche, siamo riusciti a rispettare la tradizione di aspettare l’8 dicembre in punto per iniziare ad immergere la nostra casa nell’atmosfera natalizia.
Va beh, lo confesso, abbiamo già visto il Grinch e un altro paio di filmetti a tema, ma per il resto mi sono davvero tenuta!
Anche gli ultimi weekend erano stati sempre di corsa ma finalmente oggi ci siamo potuti svegliare in completa calma.
I bambini ci hanno raggiunti nel lettone e si sono presi la loro bella dose di coccole, solletico e saltelli sul letto 😆
Poi siamo scesi giù a fare colazione: Alyssa avvolta nella sua vestaglietta calda che ha voluto che le prendessi assolutamente dopo aver visto me con la mia (i bambini invidiano agli adulti le cose più assurde 😆 e comunque a lei sta meglio che a me 😜)
Ci siamo vestiti e i bambini ormai non stavano più nella pelle: volevano fare l’albero!
Io ho montato la struttura e messo le lucine ma per il resto hanno fatto tutto da soli e devo dire che sono stati bravissimi 😊
Decoriamo casa per il Natale!
Per quanto riguarda l’albero noi abbiamo una tradizione: ogni anno si compra (almeno) una nuova decorazione!
Quella di quest’anno è un Babbo Natale sulla mongolfiera(lo vedete nella foto qui sotto, scendendo un rametto sotto la mano di Alyssa)
Le decorazioni più belle però restano sempre quelle create dai bambini durante i lavoretti a scuola.
Natale di Original Marines
E se prepararsi al Natale è un’arte, vestirsi per il Natale è d’obbligo:
in queste foto Daniel e Alyssa sono vestiti con abiti di Original Marines, che per Natale ha lanciato un’iniziativa fantastica:
Dal 27 novembre 2017 fino ad esaurimento scorte, in regalo un fantastico gioco educativo Clementoni a fronte di una spesa minima di 60 euro* nei negozi oppure online.
Per i più piccoli ci sono Baby Telecomando e Come mi vesto? di Sapientino Baby. Per i giovani scienziati in erba Natale Original regala Giardino Botanico, Saponi & Bombe frizzanti, La mia prima Serra, Crea i tuoi Cristalli della linea Scienza e Gioco.
Daniel e Alyssa hanno ricevuto il Giardino Botanico e il Kit Saponi & Bombe frizzanti… ma anche se i giochi sono per loro, hanno comunque voluto incartarli e metterli sotto l’albero 😀
In realtà però il kit dei saponi è stato scartato il giorno dopo, perché Alyssa non stava più nella pelle e ha voluto subito provarlo.
Potete vedere il risultato in questo video 😁
Inoltre il Natale Original prevede anche La Tavola degli Elementi di Natale! Tutti gli utenti potranno trovare i propri elementi natalizi preferiti, comporre la propria formula, creare una e-card e condividerla con gli amici.
Finiamo la giornata con un buon libro!
A fine giornata, i bimbi sono tornati dentro i loro pigiamini, anche questi by Original Marines. Abbiamo concluso la giornata sotto il plaid leggendo libri su Babbo Natale 😊
Una fantastica giornata coccolosa, di cui sentivamo tutti il bisogno!
In collaborazione con Original Marines
Se ti piace quello che ho scritto qui, allora potrebbe anche piacerti 5 lavoretti di Natale facili da fare con i bambini, Lavoretti di Natale per Bambini: 4 biglietti fai da te super facili!, Halloween, da Original Marines omaggi e sorprese per tutti i bimbi