Lavoretti di Natale per Bambini: 4 biglietti fai da te super facili!

4 Biglietti di natale fai da te per bambiniPinPin

Alyssa è appassionata di lavoretti di Natale e produce tanti begli oggettini! È una grande passione e i biglietti di Natale non fanno eccezione. Uno dei migliori modi per passare del tempo coi nostri bambini è quello di realizzare qualcosa insieme e se realizziamo qualcosa di utile, oltre che carino, è sicuramente meglio!

Ho ricercato alcuni lavoretti da poter fare coi nostri piccoli, per realizzare dei biglietti di Natale personalizzati (così otteniamo un bell’accompagnamento ai nostri regalini sotto l’albero🎁). Ecco quindi 5 idee pratiche e veloci da realizzare insieme in una domenica magari un po’ triste con il brutto tempo.

Bigliettino “Cappello di Babbo Natale” 🎅

Per questo lavoretto semplice semplice vi occorreranno:

  • Cartoncino bianco
  • Pennarello rosso
  • Cotone bianco
  • [opzionale]: colla, glitter rossi (oppure colla glitter), abbellimenti per il cappello

Su un cartoncino bianco disegnamo la tipica forma ad onda del cappello di Babbo Natale e coloriamola all’interno di rosso. Una volta asciutto il colore incolliamo sulla punta un batuffolo di cotone bianco e una striscia di cotone bianco alla base del cappello. Se si vogliono aggiungere un po’ di glitter possiamo passare un velo di colla su cui spargere un po’ di glitter rossi.

Bigliettino con Albero di Natale 🎄

L’albero di Natale è un altro dei simboli classici e decisamente semplici con cui poter decorare un biglietto di auguri. Per questo semplice lavoretto ci servirà:

  • Cartoncino bianco
  • Cartoncino verde
  • Forbici (arrotondate così evitiamo pericoli)
  • Colla
  • Pennarelli colorati per le palline
  • [opzionale] palline di cotone colorate da incollare

Prendiamo il cartoncino verde e pieghiamolo a fisarmonica; dopo di che riapriamolo e tagliamolo a triangolo. Sul cartoncino bianco disegnamo un rettangolino marrone con un pennarello (sarà il tronco del nostro alberello); sopra il tronco incolliamo il triangolo verde così da dare un effetto un po’ 3D. Ora, se lo facciamo con i pennarelli, su ogni “riga” dell’alberello disegnamo le nostre palline colorate, altrimenti possiamo sbizzarrirci con dei batuffolini colorati e incollarli come se fossero palline del nostro alberello! Et voilà, il gioco è fatto!

Il Fiocco di Neve ❄️🌨️

Occorrente:

  • cartoncino bianco quadrato
  • forbici (punta arrotondata)
  • cartoncino colorato
  • colori (per un effetto migliore consiglio i pastelli a cera)
  • colla stick (per l’utilizzo sul biglietto) / colla fissativa per muri rimovibile (così non facciamo danni!)

Questo, nonostante sia un lavoretto di Natale facile facile, richiede un po’ di manualità: bisogna infatti partire da un foglietto quadrato di carta bianca (o del colore che preferite) e piegarlo qualche volta (seguite le foto con le freccette per darvi un riferimento); una volta piegato correttamente si farà il disegno guida (leggero, mi raccomando) procedendo poi al ritaglio… ora aprite delicatamente il foglio e voilà! otterrete un fiocco che potete incollare su un cartoncino o, se ne fate alcuni, potrete utilizzarli come decorazioni da appendere o incollare alla parete!

Passi per fare un fiocco di neve da un foglietto lavoretti di natale per bambiniPin
Passi per fare un fiocco di neve da un fogliettoPin

Il biglietto con le palline di Natale 🎊

Cosa ci serve:

  • ritagli di carta da pacchi inutilizzata
  • cartoncino colorato
  • colori o altri ritagli colorati
  • colla stick

Questo è un lavoretto molto “furbo” 😉: avete della carta da pacchi che vi avanza? Bene, fatela ritagliare a cerchietti e poi incollateli su un cartoncino del colore che volete. Aggiungete un tocco artistico con i pennarelli e molto facilmente avrete uno splendido biglietto di auguri a tema palline di Natale! Facile e divertente!

Cartoncino blu con palline decorativePin

Ovviamente queste sono solo alcune idee di lavoretti di Natale facili da fare coi nostri bambini! Il limite è solo la nostra fantasia (e la quantità di colla e nastro adesivo che abbiamo in casa! 😂). Se volete qualche altra idea potete sempre leggere 5 lavoretti di Natale facili da fare con i bambini

Articoli consigliati

2 commenti

  1. […] Se siete poi desiderosi di fare altre attività insieme ai vostri bambini, potete leggere Stampa la pizza e condiscila col pongo , Crayola Magic Wonder: i colori “magici” invisibili ovunque tranne che sul foglio! , Consigli per lavoretti creativi in compagnia dei bambini o Lavoretti di Natale per Bambini: 4 biglietti fai da te super facili! […]

  2. […] ho scritto qui, allora potrebbe anche piacerti 5 lavoretti di Natale facili da fare con i bambini, Lavoretti di Natale per Bambini: 4 biglietti fai da te super facili!, Halloween, da Original Marines omaggi e sorprese per tutti i […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.