Come sapete, ciclicamente vengo colta dalla furia del decluttering, ovvero dei momenti in cui stufa di essere sommersa dal caos inizio a liberarmi di tutto il superfluo che mi circonda.
Quando passo attraverso queste fasi non c’è niente che mi fermi e arrivo a liberarmi anche di cimeli storici. Perchè so che i ricordi sono dentro di me e non passano attraverso gli oggetti.
Ho regalato doni di nozze, compreso il set di bicchieri e calici di cristallo. Ho regalato gioielli e bracciali di Tiffany. Ho buttato montagne di riviste e libri.
Ma c’è una cosa che ha sempre resistito a tutti i miei raptus minimalisti: la collezione di fotografie.
E’ vero che ormai esistono metodi molto più compatti per conservare foto: cd, chiavette, hardisk, cloud… ma per me niente di tutto ciò potrà mai raggiungere il piacere dell’immagine stampata.
Mi piace camminare dentro una casa e trovami circondata da foto. Mi piace sedermi intorno ad un tavolo a sfogliare album, ascoltando o raccontando la storia dietro ognuno di quegli scatti.
Mi piace vedere i ricordi appesi alle pareti, le polaroid incollate sul diario o attaccate al frigorifero.
I sistemi digitali sono davvero indispensabili per conservare l’immensa quantità di immagini che ci ritroviamo ad avere al giorno d’oggi. Ma è la foto che decidiamo di stampare che ci dice “ehi, questo è il ricordo che voglio conservare. Questa è la persona a cui voglio bene. Questo è stato il momento indimenticabile”.
Quest’anno di momenti indimenticabili ce ne sono già stati diversi. Alcuni belli, altri brutti.
Alcuni di questi li ho (purtroppo e per fortuna) condivisi con mia sorella che si dà il caso sia proprio una di quelle persone a cui voglio bene, di cui voglio conservare ricordi e imprimere momenti.
Oggi è il suo compleanno e anche se viviamo lontane e non riusciremo a passare questa giornata insieme, di certo non me ne scordo.
E visto che voglio assicurarmi che nemmeno lei di dimentichi di me, vi faccio vedere uno dei regali che le ho fatto 😀
Un cuscino personalizzato con una nostra foto, creato dal sito Photosì! Così ogni volta che andrà a letto sarà obbligata a pensare a sua sorella 😛
Che genio del male eh? 😀
Quello che mi piace di Photosì è che offre agli utenti tanti modi di personalizzare la propria creazione.
Si può personalizzare tutto con le proprie immagini oppure usare sfondi e clipart messi a disposizione dal programma.
Io ad esempio ho scelto una nostra foto per il fronte e un pattern dalla gallery per il retro.
Quello che mi piace di Photosì è che offre agli utenti tanti modi di personalizzare la propria creazione.
Si può personalizzare tutto con le proprie immagini oppure usare sfondi e clipart messi a disposizione dal programma.
Io ad esempio ho scelto una nostra foto per il fronte e un pattern dalla gallery per il retro.
Beh sorellina, spero che il regalo ti piaccia! E se non te l’ho spedito direttamente è perchè voglio avere una scusa per vederci dal vivo al più presto 🙂
Se cercate qualcosa di originale, quella del regalo personalizzato secondo me è un’ottima idea. Soprattutto per quanto riguarda le idee regalo uomo, che scarseggiano sempre un po’!
Registratevi a Photosì da questo link per ricevere un codice promo riservato ai follower di Cose Da Mamme!
*In collaborazione con Photosì*