3D Maker- Laboratorio creazioni 3d per bambini



Bene bene, oggi vi parlo di quello che è diventato nel giro di qualche minuto (il tempo di tirarlo fuori dalla scatola) il gioco preferito di Daniel in assoluto.
Si tratta di 3D Magic (o 3D Maker) un laboratorio di creazioni 3D, veramente facilissimo da usare, molto divertente e creativo che ora vi farò vedere passo passo come funziona.

Iniziamo dalla confezione. Qui potete vedere sia la scatola della “stampante” che due confezioni extra di gel di ricarica (le ricariche possono essere acquistate separatamente quando finiscono).
laboratorio stampante 3d grandi giochiPin

3d maker grandi giochiPin

Non c’è niente da assemblare, è già tutto bello che montato. Bisogna solo inserire le batterie, 3 pile stilo alcaline

slot batterie 3d makerPin

Inclusi nella confezione ci sono anche alcuni tubetti di gel colorato, ovvero il materiale che useremo per dare vita alle nostre creazioni, e alcuni stampini…oltre ad un foglio di plastica liscio che invece potrà essere usato per il “disegno libero”… che è quello che sia io che Daniel preferiamo ^_^

stampi 3d makerPin

E ovviamente il macchinario creatore ^_^

fornetto creazioni 3d grandi giochiPin

Ma iniziamo dalle cose più complicate…che poi complicate non sono 😉
La primissima cosa che abbiamo deciso di creare è stato un bel pesce rosso, utilizzando uno degli stampini.

Per realizzare le creazioni 3d con gli stampini si devono riempire i solchi con il gel contenuto nei tubetti seguendo il percorso, stando attenti a non lasciare buchi e a non andare fuori dai bordi.

crea oggetti 3d giocattoloPin

Si riempiono così entrambe le parti

laboratorio stampante 3dPin

Si inserisce il tutto nel laboratorio, si chiude lo sportello e si accende spingendo l’apposito bottoncino.
La macchina non fa nessun rumore e non si scalda, quindi potete stare tranquilli!

fabbrica giocattoli gioco 3dPin

Appena la lucetta smette di lampeggiare (ci vuole qualche minuto) vuol dire che la creazione si è solidificata. Si rimuove dallo stampino facendo un po’ di attenzione, ma non è difficile. Inoltre non c’è rischio di scottarsi mettendo le mani nella macchina nè tantomento toccando lo stampo.


3d maker pescePin

3d maker pesce 2Pin

Alcune creazioni si uniscono ad incastro, per questa invece abbiamo messo un po’ di gel lungo i bordi, unito le due metà e infornato di nuovo in modo che il gel aggiunto si solidificasse unendo in modo definitivo le parti

pesce fornetto 3dPin

Ed ecco qui il pesciolino 3d fatto e finito!

gioco 3d makerPin

Il materiale una volta indurito, l’oggetto è solido ma allo stesso tempo flessibile. Perciò può essere piegato e non si rompe se cade.

Ma ora veniamo alla parte che preferisco! Il “disegno libero”.
Oltre agli stampini infatti, viene fornito anche un foglio di plastica liscio sul quale si può disegnare liberamente qualsiasi forma che, una volta messa nel fornetto, si trasformerà in un oggetto solido!

Si può fare veramente di tutto… noi abbiamo deciso che per il Natale creeremo delle decorazioni per l’albero 🙂

farfalla 3d makerPin

Anche se mi toccherà ricomprare al più presto delle ricariche visto che il nanerottolo ci ha dato dentro di brutto!! Non l’avevo mai visto tanto preso da un gioco. Fosse per lui non ci si staccherebbe mai.
Il bello poi è che è un’attività che può fare tranquillamente da solo (ha 5 anni) perché non è pericolosa e poi non sporca. Basta fare attenzione a disegnare solo sul supporto apposito, ma essendo il gel piuttosto denso non può schizzare in giro, quindi è davvero difficile che possa finire altrove.

3d maker creazioniPin

 La creazione fatta da Daniel che preferisco è questa ^_^ ha detto che sono lui e sua sorella che tengono tra le mani un diamante

fratellini diamantePin

E l’amore tra due fratellini è veramente un diamante prezioso:)

fratellini si vogliono benePin

E sempre per restare in tema amore, questo l’ha fatto a sorpresa ilmarito per me ^_^ Dovrebbe esserci scritto “Silvia”…apprezziamo il tentaivo 😀

cuore 3d magicPin

Puoi trovarlo anche su Amazon

9 comments on 3D Maker- Laboratorio creazioni 3d per bambini

  1. Barbara Venezia
    17 Dicembre 2015 at 16:50 (8 anni ago)

    Salve dopo aver visto il video su YouTube abbiamo deciso di comprare il laboratorio su Amazon ma il fornitore ci ha detto che è bloccato in dogana dai Nas per per la pericolosità dei liquidi. Trovo che sia davvero allarmante tutto ciò!

    Rispondi
  2. Barbara Venezia
    17 Dicembre 2015 at 17:51 (8 anni ago)

    Salve dopo aver visto il video su YouTube abbiamo deciso di comprare il laboratorio su Amazon ma il fornitore ci ha detto che è bloccato in dogana dai Nas per per la pericolosità dei liquidi. Trovo che sia davvero allarmante tutto ciò!

    Rispondi
  3. Silvia Lonardo
    17 Dicembre 2015 at 17:29 (8 anni ago)

    che cosa strana! Io non penso che i liquidi siano pericolosi, comunque ti conviene contattare il venditore!

    Rispondi
  4. mauros
    23 Dicembre 2015 at 16:40 (8 anni ago)

    …anche il mio negozio di giocattoli di fiducia mi ha detto (molto dispiaciuto) che è stata bloccata l’importazione per questo tipo di problemi. (due indizi fanno una prova??? chissà!)

    Rispondi
  5. Andrea
    25 Dicembre 2015 at 20:29 (8 anni ago)

    Dove posso trovare le ricariche di gel? L’abbiamo regalato oggi a nostro figlio dopo aver letto suo blog. Le piace tantissimo ma i gel sono già finiti. 🙁 Grazie

    Rispondi
  6. Angela Rosati
    2 Gennaio 2016 at 21:49 (8 anni ago)

    Ciao Silvia noi stiamo già per finire il gel in dotazione. Sai dove posso trovare le ricariche senza essere spennata viva? XD Grazie mille in anticipo!

    Rispondi
  7. Laura
    10 Gennaio 2016 at 17:30 (8 anni ago)

    È il peggior gioco per bambini che abbia mai comprato, difficilissimo utilizzare gli stampi per il 3d, liquido per le creazioni che finisce subito (e costa parecchio) e impossibile fare quanto mostrato nei video promozionali. Mai più comprerò un gioco di questa ditta

    Rispondi

1Pingbacks & Trackbacks on 3D Maker- Laboratorio creazioni 3d per bambini

  1. […] il video di Davide! Qui il link: https://www.youtube.com/watch?v=Ny2rIvP71Xg (Oppure leggetevi il post di Silvia, il suo bimbo ha disegnato tantissimi […]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.