La nostra Befana 2017

Da quando esiste facebook ho scoperto dell’esistenza di una festa di cui non avevo mai sentito parlare prima: Santa Lucia.
Così prima di Natale inizio a vedere sulle bacheche dei miei amici foto dei preparativi per questa tradizione, che consiste nel far trovare al mattino dei regali portati durante la notte da questa santa.

A casa mia non si è mai festeggiata questa ricorrenza, ma ho capito che era più o meno la stessa cosa che vivevo io da piccola con la befana. A me infatti non portava solo la calza con i dolci, ma anche un sacco di giocattoli! Anzi, diciamo che quelli più belli non li ricevevo a Natale (a casa mia non si usava nemmeno la figura di Babbo Natale, ma ce li scambiavamo apertamente tra noi) ma il 6 gennaio.

Perciò aspettavo davvero con impazienza quel giorno e lo stesso ho deciso di far vivere ai miei bimbi… 
La sera prima avevano preparato dei disegni da lasciarle in dono, insieme a dei biscotti per fare uno spuntino e un po’ di succo di frutta per dissetarsi!

disegni-per-befana-2017Pin disegni-per-la-befanaPin

E ad aspettarli al risveglio, hanno trovato i segni del suo passaggio!

Innanzitutto i biscotti mangiati, il succo bevuto e i disegni presi… al loro posto un messaggio di ringraziamento ^_^

kiro-osso-3Pin

E sul tavolo… i doni! Due calzette con qualche dolcetto, una rivista e due giocattoli a testa!

Devo dire che per me questa è la festa più bella di tutto il periodo natalizio, perchè è quella che viviamo nel modo più magico.
A Natale è bello, perchè stiamo insieme a tutta la grande famiglia e tra pranzi e cenoni ci si diverte, poi il momento dello scambio dei regali alla mezzanotte del 24 è bello ma tutto il clima è molto confusionario.

Alla befana invece è tutto più intimo e rilassato e poi il fatto dei regali che compaiono per magia è super emozionante!

kiro-osso-4Pin

Per Daniel personaggi Yo-kai watch (inizialmente volevo darglieli per natale ma poi li ho tenuti da parte), un pupazzetto di spiderman e poi quello più apprezzato… la rivista di Minecraft 😀

kiro-osso-2Pin

Per Alyssa la sabbia cinetica e il gioco che aveva chiesto a Natale ma che ho aspettato tornasse in offerta su Amazon per prenderla… Barbie sirena magico arcobaleno!
La coda della sirena si illumina quando si mette la bambola in acqua, e lei che adora fare il bagno la voleva proprio per poterci giocare nella vasca.
Come rivista, quella di Sofia, piena di giochini adatti alla sua età.

kiro-ossoPin

Anche il cane Kiro ha trovato la sua personale “calza”: un osso di prosciutto tutto da rosicchiare!

kiro-osso-5Pin

Dopo pranzo Alyssa non poteva più resistere e ha voluto farsi subito un mega bagnetto!
Mentre Daniel insieme al papà si divertiva a costruire mondi su Minecraft e lei sguazzava con la sirenetta anche io mi sono ritagliata il mio personale momento di gioco/cazzeggio… giocando a The Sims 4!

Dopo un inizio un po’ così (gli assistenti sociali mi hanno portato via il figlio neonato per incuria…ops!) ci ho preso la mano e ho creato una strana coppia che vive in una mega casa ultramoderna, ma cosa nasconderanno oltre la facciata??
Sì, le mie storie nascondono sempre qualche sordido segreto 😀
Comunque questo gioco è una droga e ho scoperto che non sono sola!

the-sims-4Pin

Insomma, una bella giornata di nullafacenza per concludere al meglio le feste!
Per cena pizza fatta in casa e per concludere…grandi coccole come sempre!

pizza-cucinabarillaPin

alyssa-e-daniel-accoccolatiPin

Oggi invece si invita un amichetto a casa quindi ora vi saluto che almeno sparecchio la tavola prima che arrivino 😀

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.