Da quando esiste facebook ho scoperto dell’esistenza di una festa di cui non avevo mai sentito parlare prima: Santa Lucia.
Così prima di Natale inizio a vedere sulle bacheche dei miei amici foto dei preparativi per questa tradizione, che consiste nel far trovare al mattino dei regali portati durante la notte da questa santa.
A casa mia non si è mai festeggiata questa ricorrenza, ma ho capito che era più o meno la stessa cosa che vivevo io da piccola con la befana. A me infatti non portava solo la calza con i dolci, ma anche un sacco di giocattoli! Anzi, diciamo che quelli più belli non li ricevevo a Natale (a casa mia non si usava nemmeno la figura di Babbo Natale, ma ce li scambiavamo apertamente tra noi) ma il 6 gennaio.
Perciò aspettavo davvero con impazienza quel giorno e lo stesso ho deciso di far vivere ai miei bimbi…
La sera prima avevano preparato dei disegni da lasciarle in dono, insieme a dei biscotti per fare uno spuntino e un po’ di succo di frutta per dissetarsi!
E ad aspettarli al risveglio, hanno trovato i segni del suo passaggio!
Innanzitutto i biscotti mangiati, il succo bevuto e i disegni presi… al loro posto un messaggio di ringraziamento ^_^
E sul tavolo… i doni! Due calzette con qualche dolcetto, una rivista e due giocattoli a testa!
Devo dire che per me questa è la festa più bella di tutto il periodo natalizio, perchè è quella che viviamo nel modo più magico.
A Natale è bello, perchè stiamo insieme a tutta la grande famiglia e tra pranzi e cenoni ci si diverte, poi il momento dello scambio dei regali alla mezzanotte del 24 è bello ma tutto il clima è molto confusionario.
Alla befana invece è tutto più intimo e rilassato e poi il fatto dei regali che compaiono per magia è super emozionante!
Per Daniel personaggi Yo-kai watch (inizialmente volevo darglieli per natale ma poi li ho tenuti da parte), un pupazzetto di spiderman e poi quello più apprezzato… la rivista di Minecraft 😀
Per Alyssa la sabbia cinetica e il gioco che aveva chiesto a Natale ma che ho aspettato tornasse in offerta su Amazon per prenderla… Barbie sirena magico arcobaleno!
La coda della sirena si illumina quando si mette la bambola in acqua, e lei che adora fare il bagno la voleva proprio per poterci giocare nella vasca.
Come rivista, quella di Sofia, piena di giochini adatti alla sua età.
Anche il cane Kiro ha trovato la sua personale “calza”: un osso di prosciutto tutto da rosicchiare!
Dopo pranzo Alyssa non poteva più resistere e ha voluto farsi subito un mega bagnetto!
Mentre Daniel insieme al papà si divertiva a costruire mondi su Minecraft e lei sguazzava con la sirenetta anche io mi sono ritagliata il mio personale momento di gioco/cazzeggio… giocando a The Sims 4!
Dopo un inizio un po’ così (gli assistenti sociali mi hanno portato via il figlio neonato per incuria…ops!) ci ho preso la mano e ho creato una strana coppia che vive in una mega casa ultramoderna, ma cosa nasconderanno oltre la facciata??
Sì, le mie storie nascondono sempre qualche sordido segreto 😀
Comunque questo gioco è una droga e ho scoperto che non sono sola!
Insomma, una bella giornata di nullafacenza per concludere al meglio le feste!
Per cena pizza fatta in casa e per concludere…grandi coccole come sempre!
Oggi invece si invita un amichetto a casa quindi ora vi saluto che almeno sparecchio la tavola prima che arrivino 😀