Le creazioni in Play-Doh prendono vita con Play-Doh Touch

Giocare con il Play-doh è un modo per vedere le nostre idee prendere vita sotto le nostre mani, ma pensate quanto sarebbe bello vedere i personaggi creati muoversi davvero?

playdoh-touch-6Pin

Hasbro ci ha pensato e ha tirato fuori dal suo cappello magico un gioco che farà letteralmente impazzire gli appassionati di Play-Doh.

Si tratta di Play-Doh Touch, una app scaricapile dall’App Store grazie alla quale i bambini di tutto il mondo possono creare fantastici mondi virtuali, abitati da animaletti e piccoli amici realizzati con Play-Doh.
Unendo il gioco manuale alla tecnologia, infatti, potremo vedere i NOSTRI personaggi costruiti con il Play-Doh animarsi e interagire sullo schermo dell’ipad o dell’iphone (non è disponibile invece per i dispositivi Android).

play-doh-touch-shape-to-life-studio_apple-hasbro-7Pin

Il funzionamento è molto semplice: dopo aver finito di assemblare la propria creatura, basterà scannerizzarla tramite l’App per vederla prendere vita in pochi secondi. A questo punto sarà possibile interagire con essa e aggiungere effetti ed animazioni e vederla così ballare, levitare, girare, muoversi e molto altro ancora.

Man mano che si gioca verranno sbloccati nuovi ambienti e nuove personalità, ottenendo così stupendi mondi pieni delle proprie opere d’arte, da portare sempre con sé. Grazie alla possibilità di salvare le creazioni all’interno dell’applicazione infatti, i bambini potranno avere sempre a portata di mano tutti i loro piccoli amici, crearne sempre di nuovi e giocare con loro in qualsiasi momento.

Per rendere l’esperienza di gioco ancora più coinvolgente, potete provare anche il set Play-Doh Touch Shape to Life Studio, disponibile per la prima volta e in esclusiva negli Apple Store (anche online). All’interno della confezione si troveranno moltissimi strumenti aggiuntivi, stampini e formine, che aiuteranno i bambini a realizzare personaggi ancora più elaborati e complessi. Una volta poi inseriti nell’applicazione, processo facilitato dallo Shape to Life Studio stesso, saranno disponibili ancora più effetti d’animazione e possibilità di interagire con le opere d’arte.

playdoh-touch-5Pin

playdoh-touch-2-2Pin

All’interno della confezione troviamo 3 strati impilati contenenti formine di tutti i tipi, strumenti , tanti colori e la base su cui mettere le creazioni realizzate.

playdoh-touch-3Pin

playdoh-touch-4Pin

Ed eccolo in funzione.

play-doh-touch-shape-to-life-studio_apple-hasbro-6Pin

play-doh-touch-shape-to-life-studio_apple-hasbro-5Pin

Questo gioco è l’esempio concreto di come tecnologia e gioco manuale non siano l’uno l’esclusione dell’altro, ma possano convivere e completarsi, alimentandosi a vicenda.

 

 

 

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.