Da quando, 3 anni fa, ho scoperto la fiera G come Giocare, non me la sono mai persa!
Milano non è proprio dietro l’angolo per noi, ma vale la pena fermarsi a dormire una notte per godersi a pieno questa meravigliosa fiera del giocattolo, che per un bambino (o una mamma bambina come me!) è letteralmente un sogno fatto realtà.
Quest’anno però non sono andata semplicemente per conto mio, ma io e i miei capelli rosa (e tutta la family) abbiamo ricevuto un invito ufficiale da Globo, storica azienda italiana che produce diverse linee di giochi adatti a diverse esigenze, gusti e fasce di età.
La marca “Globo” comprende un sottoinsieme di Brand con dei nomi propri e una loro filosofia ben definita.
La mattinata quindi l’ho passata allo stand di Globo insieme a tutta la famiglia, ma c’era una varietà di giochi talmente ampia…che saremmo potuti anche restare lì tutto il giorno senza annoiarci 😀
Daniel si è immediatamente fiondato sui giochi della linea Spidko a provare la pista elettrica mentre Alyssa faceva fare acrobazie ad una macchina radocomandata.
Dopo un po’ però si è stancata di giocare con la macchinina e si è indirizzata verso il reparto rosa 😀
La linea Sbelletti è rivolta alle bambine un po’ grandicelle che vogliono imitare la mamma o la sorella maggiore, infatti comprendono trucchi e accessori vari, ma ci sono delle cosine che piaceranno anche alle bimbe più piccole, come gli accessori per i capelli.
Allo stand c’erano un sacco di postazioni truccabimbi 🙂
La linea VitaminaG è pensata per i più piccoli, per offrire loro stimoli ed emozioni ma in tutta sicurezza
C’è Kidea, con giochi manuali e creativi, Bimbo con le bambole, Cubix con le costruzioni, Family Games con i giochi in scatola e di squadra e altri ancora!
Ma i miei preferiti sono i giochi Legnoland!
Come si intuisce dal nome si tratta di giocattoli realizzati prevalentemente in legno. La filosifia alla base è quella di creare dei giocattoli che siano 10% gioco e 90% bambino.
Cosa significa?
Che i giocattoli di per sè, non fanno niente, ma offrono uno strumento con cui è il bambino a decidere come accendere l’immaginazione ed esprimere la sua personalità.
il gioco libero e “slow” infatti incoraggia lo sviluppo creativo e multisensoriale dei bambini aiutandoli a sviluppare abilità sociali e personali.
Tra i prodotti Legnoland tra l’altro c’è una vastissima scelta e si trovano proposte per ogni età e preferenza.
Ci sono piste per il trenino da costruire e ampliare comprando nuovi pezzi e accessori, giochi di abilità, cavalcabili, cucine giocattolo
…questa casa delle bambole per cui ho solo una cosa dire: la voglio!
Sono prodotti affidabili che rispettano gli standard di sicurezza ma allo stesso tempo hanno un prezzo accessibile a tutti!
A G come Giocare nel corso della giornata abbiamo visto anche altre cose, ma sicuramente di Globo mi resterà impressa l’enorme varietà e la filosofia che ho avuto modo di conoscere direttamente da chi lavora e crede in quest’azienda nata come piccola impresa familiare e diventata negli anni leader nel campo dei giocattoli in Italia.
Spero di avere altre occasioni per collaborare con quest’azienda che mi ha conquistata alla prima impressione!
Post in collaborazione con Globo