Crescere con un pet – evento gratuito a Milano per bambini, animali e famiglie!

Condividi su...

Sabato 19 settembre ci sarò anch’io per partecipare a questo evento gratuito e aperto a tutti 🙂

La partecipazione è gratuita, clicca qui per prenotare e comunicare la tua partecipazione! Si può venire con il proprio animale o anche senza!

CRESCERE CON UN PET 

Una giornata dedicata ai bambini e agli animali per sperimentare il bello di crescere insieme!

Sabato 19 settembre 2015 

Presso C.A.M. Ponte delle Gabelle 

Via San Marco 45 – Milano 

Far crescere i propri figli con un animale domestico è uno stimolo importante per il loro sviluppo affettivo e psicologico: favorisce l’integrazione, la responsabilizzazione e la socializzazione e li aiuta a coltivare valori come la generosità, l’amore incondizionato e l’attenzione verso l’altro. Un’esperienza formativa unica che aiuterà il bimbo a relazionarsi con il mondo.

Ma accogliere un quattro zampe vuole anche dire prendersi la responsabilità di un nuovo membro della famiglia ed è necessario essere preparati ed informati!

Per promuovere il valore della relazione bambino-animale nei suoi diversi aspetti (educativo, psicologico, ludico) si terrà la prima edizione dell’evento “Crescere con un pet”, organizzata da Mysocialpet, FattoreMamma e VETSforPETSOnlus, con la collaborazione di “A Scuola di PetCare®” di PURINA. L’evento ha ottenuto il patrocinio del Comune di Milano Consiglio Zona 1.

La mattinata sarà dedicata al confronto tra esperti e specialisti, con la moderazione di Jolanda Restano, mamma blogger fondatrice di Filastrocche.it. Il pomeriggio proseguirà con giochi e laboratori per i bambini accompagnati dai propri cani.

Programma: 

ore 10.45 – Benvenuto di Elena Grandi, Presidente della Commissione Verde Ambiente Demanio Casa (zona 1 – Comune di Milano)

ore 11 – Tavola Rotonda: “Cosa vuol dire crescere con un pet”, esperti a confronto affronteranno le dinamiche e i benefici di questo rapporto sia dal punto di vista del bambino che da quello dell’animale.

Ore 14.00 – “A Scuola di PetCare®”: come promuovere i benefici della relazione tra persone e animali da compagnia fin dai primi anni di vita. Un viaggio nell’educazione dei bambini alla conoscenza, cura e rispetto dei pet.

Ore 15.00 – Merenda per i bambini e i loro amici a quattro zampe offerta da Purina e Nestlè

Dalle 16.00 in poi – Pomeriggio di festa dedicato ai bambini e ai loro pet con laboratori ludico-educativi e con la partecipazione di Manuela Michelazzi, veterinaria comportamentalista, che, accompagnata da due bellissimi cani adottati dai rifugi, dimostrerà ai bimbi il corretto approccio ad un cane e delle semplici regole base per stabilire un buon rapporto.

Il programma completo è sul sito: www.mysocialpet.com 

 

crescere con un pet

 

GLI SPONSOR 

Tutto questo è stato reso possibile grazie al sostegno di:

PURINA con “A Scuola di PetCare®”, un’estesa campagna nazionale di educazione pet care attiva dal 2004, ideata da un gruppo di dipendenti appassionati di pet e genitori, che a partire dalle scuole elementari

coinvolge i bambini, le loro famiglie e tutti gli appassionati di pet con iniziative dedicate. Sviluppata in collaborazione con le principali associazioni veterinarie in Italia – SCIVAC (Società Culturale Italiana Veterinari per Animali da Compagnia) e FNOVI (Federazione Nazionale Ordine Veterinari Italiani) e con il patrocinio di ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani), fa cultura sul possesso responsabile e sul ruolo del Medico Veterinario e coinvolge ogni anno 50.000 bambini e le rispettive famiglie. Per maggiori informazioni visita www.purina.it

Il Gruppo Bancario IBL Banca, tra i principali operatori in Italia nel settore dei finanziamenti tramite cessione del quinto (CDQ) dello stipendio o della pensione, sostiene da sempre iniziative legate ai valori di solidarietà, attenzione per l’ambiente e gli animali. L’iniziativa si inserisce nella strategia di comunicazione di IBL Banca per il prestito RataBassotta, prodotto che si rivolge alle famiglie, la cui notorietà e forza comunicativa è trasmessa dal suo noto testimonial, il cane bassotto. Su questa linea, è stato inoltre recentemente inaugurato il sito bassoemeglio.it dove trovano spazio notizie e curiosità per scoprire il positivo che spesso si cela nelle piccole cose.

Un ringraziamento va inoltre a GIUNTI EDITORE

GLI ORGANIZZATORI: 

MYSOCIALPET, il portale dedicato al mondo del pet che, in partnership con Tiscali e Giunti Editore, si pone come punto di riferimento, di informazione e di condivisione per tutti gli appassionati di animali e che ha come principale obiettivo quello combattere l’abbandono promuovendo l’adozione e sostenendo le strutture e le associazioni no-profit del settore.

FATTOREMAMMA, la prima agenzia italiana dedicata al marketing con le mamme, crea forme innovative di relazione tra le mamme e le aziende, utilizzando le tecnologie digitali e lavorando in modo integrato sulle dimensioni on-line e off-line.

VETSforPETS ONLUS è una Onlus che nasce da un gruppo di giovani veterinari, con l’intento di sostenere le strutture di accoglienza per animali abbandonati e prevenire il randagismo. In collaborazione con il portale Mysocialpet.it in tre anni, ha già aiutato più di 4.800 cani e gatti a trovare una casa.

bambini e cani

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.