Qualche giorno fa vi avevo annunciato che grazie all’opportunità che mi ha offerto Davide Nonino di Giochi per Bambini e Ragazzi sarei stata presente alla fiera G come Giocare per seguire un workshop di Assogiocattoli su come riconoscere i giochi sicuri (argomento di cui vi parlerò nei prossimi giorni)
I miei 2 secondi di notorietà!
.Sono andata con tutta l’allegra famigliola e non vedevo l’ora di arrivare perché guardando sul sito le foto delle edizioni precedenti mi sembrava proprio un evento divertente ma….non immaginavo fino a questo punto!!! Le foto che avevo visto sul sito non erano che una piccolissima parte di ciò che c’era realmente. Una quantità enorme di stand tutti pieni di giocattoli stupendi da provare e giocare liberamente!
Ogni tanto camminando capitava di incrociare una tartaruga ninja o un personaggio di star wars… ragazze della Haribo ti inseguivano per regalarti pacchetti di caramelle…insomma, il paese dei balocchi fatto realtà! Ma senza la fregatura di essere trasformati in asini una volta finito il divertimento 😀
Daniel ha passato la maggior parte del tempo nello stand Hasbro, a giocare con il sogno che mi chiede da un paio di anni…il Furby! Sono due anni che gli dico che è ancora troppo piccolo per il Furby…che io quando ero piccola l’ho avuto ed era un incubo (l’ho buttato nella spazzatura, si erano spanate le viti, non potevo più togliere le batterie e si svegliava di notte urlando), che costa troppo….
…non vedo l’ora di vedere che faccia farà quando, tra un mesetto, Babbo Natale glielo farà trovare 🙂
Proprio in quello stand, mentre giocava con dei transformers, dei giornalisti di studio aperto hanno notato la sua chiacchiera e lo hanno intervistato!
Non sono ancora riuscita a scoprire se l’intervista sia già andata in onda però…
Edit: eccolo qua!
Dove devo guardare? Dove vado?..aiutooo troppa scelta!
sono riuscita a resistere alla tentazione di tuffarmi di testa in una delle piscine lego
Se mi seguite su instagram saprete già che sono un po’ fissata con i Playmobil…ecco…immaginatemi dopo aver trovato il “playmobil village”. Avessi potuto avrei spostato lì la residenza!
Se c’è una cosa che mi fa girare la testa più dei Playmobil sono i sylvanian families…e ce n’erano a perdita d’occhio!
Hanno anche fatto uno spettacolo dal vivo con persone travestite da animaletti giganti e Alyssa ha molto apprezzato 😀
Tenete presente che ciò che vedete in queste foto non è NIENTE!!
Insomma…. siamo partiti così
E siamo finiti così
Dopodiché trascinando con la forza me e i bambini fuori dalla fiera, ilmarito ci ha condotti alla metro che ci ha portati al parcheggio in cui abbiamo ripreso la macchina che dopo 3 ore di viaggio ci ha riportati a casa.
Avevo i crampi alle gambe e ancora oggi non c’è un singolo muscolo che non mi faccia male ma….
VOGLIO TORNARCI SUBITO!!!
Spero di avere di nuovo l’occasione di tornarci l’anno prossimo, ma stavolta si resta a dormire almeno una notte perché fare tutto in giornata non è stata proprio una passeggiata 🙂
[…] di legno e creativi… TUTTO! Date un’occhiata al mio post sull’edizione 2015 o dell’edizione 2014 per vedere alcune […]