Quando ho aperto questo blog tra le categorie ho inserito “idee arredamento”… probabilmente avevo in mente di parlarne spesso, ispirata da ciò che vedevo nei vari blog americani. Alla fine però ho scoperto che non è che l’arredamento fosse proprio il mio campo e la categoria è rimasta semivuota…
Qualche giorno fa però mi sono divertita a cambiare la disposizione dei mobili in camera di Daniel quindi per l’occasione la riesumerò e vi farò vedere il risultato di questo mini-stravolgimento 😀
Quando abbiamo preso la cameretta pensavo che l’unico modo per poter sistemare l’arredamento fosse solo uno, con il letto sotto il “ponte”, così come l’avevano progettata al mobilificio.
Il problema è che al suddetto mobilificio avevano preso male le misure per cui il comodino non c’entrava accanto al letto… l’avevo quindi messo in un altro punto della stanza e usato una seggiolina dell’Ikea come comodino.
Poi ho voluto fare questa prova… mettendo il letto dall’altro verso e trasformando la nicchia sotto il ponte dell’armadio come angolino per il tavolo.
A Daniel è piaciuta subito la nuova disposizione (strano, visto che è un bimbo molto abitudinario!) e devo dire anche a me 🙂 E’ anche molto più facile rifare il letto, da questa posizione!
Vi faccio vedere le foto del prima e del dopo, a voi quale piace di più?
PRIMA
ATTUALE
Letto + Struttura armadio + comodino con le ruote : Colombini
Lampadario, tappeto, libreria, mobiletto contenitore, tavolinetto: Ikea
Era più funzionale prima, adesso non ha più luce naturale quando si mette a disegnare. Inoltre la parte da sfruttare di giorno per giocare, quella sotto la finestra, è occupata dal letto, e non ha la luce naturale nemmeno quando gioca a terra (faccio questo lavoro) :/
E sembra sia molto ristretto lo spazio x arrivare alle ante sopra al ponte o semplicemente aprire i cassetti!
Con la seconda soluzione come fai ad aprire agevolmente i cassetti?mi piaceva di più la prima
In realtà siaprono perfettamente, forse dalla foto non si capisce bene quanto spazio ci sia