E Peppa Pig no che è antianimalista, i Teletubbies no che fanno diventare i bambini deficienti, Masha e Orso no che crea dipendenza, Pippi Calzelunghe no che è diseducativo!
E poi noi cosa guardavamo da piccoli? L’uomo Tigre, Ken Shiro, Dragon Ball, i Simpson, il TELEGIORNALE (a proposito, qualcuno si ricorda più cosa sia??)
Ma quelle sì che erano visioni adatte! Programmi che ti facevano crescere con dei valori. Mica come i cartoni di oggi, pieni di messaggi subliminali.
I cavalieri dello zodiaco ad esempio non avevano bisogno di nessun messaggio subliminale per farti vedere le botte e IL SANGUEEE!!
…. eehh, altri tempi! Quindi attenti genitori di oggi! Non provate a far vedere ai vostri bambini programmi pericolosissimi e immorali come Pocoyo perché ho sentito dire da un amico mio che suo cugino gli ha detto che ha letto su facebook che se ad un certo punto metti in pausa, capovolgi l’immagine e riproduci il tutto al contrario si può sentire chiaramente Pato dire “W il gender!”.

E Peppa Pig?? Con quel “a tutti piace saltare su e giù nelle pozzanghere di fango” non si rende conto dei danni che produce? I nostri figli dopo aver visto la puntata si convinceranno che sia vero e alla prima occasione tenteranno di imitarla con il rischio di sporcarsi tutti i pantaloni! E’ terribile questa cosa!
I bambini che guardavano l’uomo tigre invece non hanno mai fatto niente del genere. Al massimo tornavano a casa sporchi di sangue, ma certamente non di fango.
E poi ricordiamo ancora l’ira degli animalisti che si sono giustamente scagliati contro Peppa Pig dicendo che dava un’immagine distorta del modo in cui vivono gli animali. Su Peppa Pig infatti vengono mostrati maiali, capre e pecore felici, mentre in realtà, nel mondo reale, vengono brutalmente macellati ogni giorno (non scherzo, l’hanno detto davvero).
Quindi è ora di dire BASTA a questi animali felici nei cartoni, ai bambini bisogna far vedere la violenza e come vengono preparate le salsicce, altroché! Solo così cresceranno intelligenti, equilibrati e con dei sani principi
Quindi cari genitori, ve lo dico per l’ultima volta. State attenti perché di questo passo non so proprio dove andremo a finire….
Lascia un commento