Giocare gratis online al vecchio Puzzle Bubble (Bust a Move)

L’altro giorno mi è venuto uno dei miei momenti nostalgia… uno di quei momenti in cui inizio a guardarmi foto dei vecchi giocattoli anni 80, delle caramelle che mi dava mia nonna, dei vestiti che andavano di moda quando ero piccola, mi metto a cercare su youtube canzoni anni 90… va beh se devo dirla tutta, a me uno di “questi momenti” prende almeno una volta al giorno.
Comunque dicevamo… l’altro giorno mi ero presa fissa a cercare i vecchi videogiochi!

Allora sono prima approdata su Game-Oldies in cui si trovano tantissimi giochi delle vecchie console (Atari, commodore, gameboy, gameboy color, gameboy advance, Nes, super nintendo, playstation 1, e tante altre….) giocabili tutti da pc.
A me interessava provare dei vecchissimi giochi del primo gameboy e li ho ritrovati! C’è anche il primo Spyro! Però giocare tramite tastiera del pc non è comodissimo purtroppo.

A quel punto mi è venuto in mente un altro grandissimo gioco per il quale avrò speso non si sa quante 500 lire per giocarci nelle sale giochi o nei bar in cui c’era la macchinetta.
Sto parlando di Puzzle Bobble della Taito!
Ho provato a vedere se ce n’era una versione da giocare online ed ho trovato proprio quella originale! La primissima versione che nonostante gli infiniti seguiti e remake, per me resta la più bella ed imbattuta.
E’ stato un piacevolissimo tuffo nel passato e anche i miei bimbi, figli di una generazione molto più tecnologica e 3d, sono rimasti affascinati da questo semplice ma intrippante giochino di logica e abilità con la grafica in pixel art 🙂
Per giocarci CLICCARE QUI o sulle immagini qui sotto

Schermata 2015-09-15 alle 14.08.48Pin

Schermata 2015-09-15 alle 14.02.05Pin

Buon retro-divertimento!!

 

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.