Lucca Comics Arriviamo!!



Dopo circa 1…3…4…. eh no, sono già passati 5 anni O_O quest’anno, finalmente, si torna al Lucca Comics!! Per chi non lo sapesse, il Lucca Comics è una fiera dedicata al mondo dei fumetti, videogiochi, film d’animazione e non, immaginario fantasy che si svolge ogni anno per l’appunto a Lucca, in Toscana nei giorni a cavallo tra Ottobre e Novembre. KONICA MINOLTA DIGITAL CAMERA Tutta la città viene tappezzata di stand e bancarelle inerenti a questo mondo in cui è possibile trovare gadget e materiale spesso difficilmente reperibile, ma la cosa più bella (e per cui sono sicura che i miei figli impazziranno!) è che durante quei giorni si può gironzolare per Lucca come cosplay, ovvero vestiti come i personaggi di un fumetto, videogioco, film ecc… Immaginate un’intera città in cui per le strade un sacco di gente (e a partecipare sono davvero in tanti!) è vestita come un personaggio immaginario dove il tutto appare assolutamente normale!

simpson_group

http://bambino.donnamoderna.com/media/2012/11/Lucca-Comics-4-765×430.jpg

Quando sono andata 6 anni fa, ho indossato un abito da Gothic Lolita. Avevo sempre sognato di poterne indossare uno, come vedevo nei manga giapponesi.

OLYMPUS DIGITAL CAMERAQui in realtà ero al Romics di Roma (una fiera simile ma mooolto più in piccolo), qualche anno dopo, insieme a Daniel Paciocco 😀 Ma il vestito era quello

Insomma, ormai è tutto organizzato e sabato 1 novembre tutta la famigliola salta in macchina e da Rovigo se ne va a Lucca per passare una giornata che sicuramente ci massacrerà ma in cui credo proprio ci divertiremo un sacco. Ah, naturalmente anche stavolta andrò con il mio bel Cosplay…e spero DAVVERO sia una bella giornata calda, perché il mio vestito è a maniche corte e piuttosto leggerino…ma mi piaceva troppo l’idea di fare Alice nel paese delle meraviglie! Visto che sono un po’ pazzerella e sognatrice come lei…e che mi piacciono i conigli.

cosplay alice 1 Mi sono pure comprata la parrucca bionda per l’occasione e non vedo l’ora!!

cosplay alice2

Appena il vestito ordinato dal giappone è arrivato non ho potuto resistere e me lo sono provato subito! E’ da stirare quindi non ho fatto foto integrali ma potete vedere com’è fatto nella pagina di Amazon da cui l’ho comprato 

Voi ci andrete? Porterete i bambini? Lo ammetto, l’idea di andarci con due piccoletti di cui una superpiccoletta un po’ matta che scappa da tutte le parti mi spaventa un po’. Forse con un guinzaglio….. no dai, si può fare! Anche se già parto con l’idea che non vedrò nessuno stand e passeremo il tempo a cercare il cosplay di Hulk 😀

4 comments on Lucca Comics Arriviamo!!

  1. Manuela
    28 Ottobre 2014 at 13:29 (7 anni ago)

    Ma daaaai???! Pensa te, il caso: anch’io quest’anno torno a Lucca dopo 6 lunghi anni di assenza (in cui sono nati due figli :D) ma non ho avuto il coraggio di portare anche loro, mi sento già in colpa…poi mi dirai com’è andata! Dico che è un caso perché in realtà seguo la tua pagina da pochi giorni, da quando ho letto e apprezzato il post sul perché pubblicare foto dei figli su internet (mi hai tolto le parole di bocca!). Complimenti anche per il costume, davvero bello!

    Rispondi
    • doroty86
      28 Ottobre 2014 at 13:37 (7 anni ago)

      Ehh senza bambini ve lo godrete per bene 😀 vai senza sensi di colpa! Io li porto ma vado sapendo che sarà del tutto diverso dall’ultima volta!!

      Rispondi
  2. meme83
    28 Ottobre 2014 at 13:43 (7 anni ago)

    sono curiosa di sapere come andra’ visto che avrei voluto andarci anche io quest’anno con la mia bambina di due anni ma mi sa aspettero’ l’anno prossimo.

    un abbraccio Meme

    Rispondi
  3. Carla
    28 Ottobre 2014 at 15:11 (7 anni ago)

    Anche noi andiamo con i piccoli! La grande la vestiró da kiki consegne a domicilio e il piccoletto dal gatto jiji! Spero di sopravvivere ! La grande che ha 6 anni l ho sempre (o quasi)portata e si è sempre divertita un sacco fra laboratori e cosplay ,è diventata una fan di Lucca comics!

    Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.