Questa proprio non me l’aspettavo…il gioco online del taglio cesareo.



Qualche giorno fa stavo giocando con i miei bimbi al pc sul sito del Gufo Boo (ci sono giochi educativi per bambini piccoli, molto carino ne ho già parlato qui) quando ad un certo punto la mia attenzione si posa sul banner pubblicitario sulla destra del gioco che stavamo facendo, è un banner che porta ad un sito esterno di giochi in flash per bambini e tra l’immagine della dottoressa peluche e quella di due bamboline vedo qualcosa a cui inizialmente fatico a credere… Sembrerebbe un gioco sul taglio cesareo.

Schermata 2014-10-24 alle 14.41.04

Presa dalla curiosità ci clicco sopra pensando sia solo un’immagine messa lì per attirare l’attenzione e convincere la gente a visitare il sito per curiosità (come avevo appena fatto io) e invece scopro che il gioco esiste veramente e consiste proprio nell’eseguire tutte le varie fasi operatorie per far nascere un bambino con taglio cesareo.
Ci ho giocato e sono rimasta un po’ perplessa… Il gioco di per sè è fatto bene, realistico, anche istruttivo se vogliamo (se mi seguite da un po’ saprete che il mio primo figlio è nato con taglio cesareo mentre la la seconda ho avuto un parto naturale) visto che il mio cesaro l’ho subito in anestesia totale (e mi sono sempre rifiutata di guardare video a riguardo) non sapevo di preciso in cosa consistesse l’operazione e fare questo giochino è stato interessante.
D’altra parte la sua presenza all’interno di un sito di giochi per bambini, insieme a dora l’esploratrice e altri personaggi dedicati al mondo dei più piccoli mi sembra quanto meno fuori luogo, un bambino potrebbe rimanerne turbato!
In ogni caso, visto che qui siamo tutte grandicelle io vi consiglio di dargli un’occhiata se siete curiose come me di scoprire come avviene un cesareo ma non ve la sentite di guardare un video reale. Per andare al gioco cliccate qui. (nb: è in inglese, ma niente di complicato)

Vi lascio qualche screenshot del gioco

Schermata 2014-10-26 alle 17.23.08

Schermata 2014-10-26 alle 17.26.02

Schermata 2014-10-26 alle 17.26.51

4 comments on Questa proprio non me l’aspettavo…il gioco online del taglio cesareo.

  1. lorenza
    27 Ottobre 2014 at 12:52 (7 anni ago)

    ODDIO.no, ma questi non stanno mica bene… per carità, non ho problemi col cesareo, ma farne un gioco…però oh, i gusti son gusti…

    Rispondi
  2. Due volte Mamma
    29 Ottobre 2014 at 9:21 (7 anni ago)

    Io ho avuto due bimbi con due cesarei e mai mi sognerei di guardare un video REALE su un’operazione del genere, perché deve essere proprio “cruenta”…se mai poi facessi un terzo figlio, l’idea di quello che ho visto mi metterebbe un’ansia clamorosa! Però non me la sento nemmeno di guardarne uno finto…sono proprio troppo impressionabile!

    Rispondi
    • doroty86
      29 Ottobre 2014 at 9:36 (7 anni ago)

      Ti capisco, pure io ho vissuto male il mio cesareo (tant’è che il secondo o me lo facevano fare naturale o partorivo a casa :P) e ho una vera fobia delle operazioni! Ma io giochino non mi ha fatto paura… Giusto un brividino all’idea che una volta quella pancia è stata la mia

      Rispondi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Comment *






*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.