Due giorni fa ho visto questa bellissima idea sul blog di Zuccherando e ho deciso di provarla immediatamente!
Il risultato è stato SUPER quindi non posso non mostrarvelo :D
Rispetto alla ricetta originale ho variato il tipo di riso soffiato, infatti io non ho utilizzato quello al naturale ma i CocoPops al cioccolato (quindi cioccolato su cioccolato yeeeh) perché in casa avevo quelli….non so come venga con il riso soffiato al naturale ma vi assicuro che così sono spettacolari.
Ingredienti
250gr di cioccolato al latte
un cucchiaino di zucchero
un cucchiaino di olio di semi
70 gr di riso soffiato al cioccolato (cocopops o simile)
Preparazione
Passaggio 1 Per chi non ha il Bimby: Far sciogliere il cioccolato spezzettato a bagno maria in un pentolino insieme allo zucchero e all’olio. Una volta sciolto aggiungete, lontani da fonti di calore, il riso soffiato e mescolate.
Passaggio 1 Per chi ha il Bimby: Inserire i pezzi di cioccolato, lo zucchero e l’olio nel boccale e tritare 5 secondi vel turbo. Dopodiché fatelo sciogliere impostanto 70° per vel 3 per 4 minuti. A questo punto unite il riso soffiato e amalgamate per 10 sec vel 1 antiorario. Raccogliete il tutto con una palettina
Passaggio finale (uguale Bimby e non!): Stendete il composto su un foglio di carta forno e livellatelo con un mestolo/cucchiaio/paletta formando uno strato uniforme non troppo alto. Riporre il tutto in frigo fino a che non sarà completamente solidificato. A questo punto tagliatelo a pezzetti con un coltello e conservate le barrette in frigo (o mangiatele tutte subito)!
Lascia un commento