Tutti noi abbiamo vissuto nel corpo di nostra nonna

Un bambino si forma con un uovo della mamma e un seme del papà.
Le uova della mamma si formano già tutte, completamente, in fase fetale. Cioè quando la mamma si trova ancora all’interno di SUA madre, quindi della nonna del futuro nascituro.
Le uova poi restano sopite fino al momento dello sviluppo, dopo il quale se ne sveglierà una al mese fino alla menopausa.

Questo ci porta a poter affermare che la nostra età biologica corrisponde a quella di nostra madre dal momento in cui ha sviluppato gli ovuli e ci fa rendere ancora più conto di quanto siamo legati non solo a nostra madre, ma anche alla nostra nonna materna.
Gli ovuli infatti, per quanto “congelati” fino al momento del concepimento, non sono del tutto immuni ma possono ad esempio subire danni da radiazioni o altro.
Alcuni dei nostri “acciacchi” quindi, potrebbero risalire addirittura al momento in cui eravamo nella pancia di nostra nonna o comunque nel corpo di nostra madre, prima del concepimento.

Pin

“Tutte le cellule uovo della donna si formano quando lei è ancora un feto. quelle cellule, insieme al 50% dato dal padre formeranno i futuri figli. Questo significa che metà di ciò che poi saremmo diventati “noi” è nato del corpo di nostra nonna materna.”

Lo stesso ragionamento si può fare anche all’inverso, anche se vale solo per le mamme di figlie femmine, ossi: tutte noi mamme di figlie femmine, abbiamo custodino per alcuni mesi i nostri nipotini 🙂

Chiaramente quella di dire che “siamo vissuti dentro nostra nonna” è più una conclusione “sognatrice” e un trip mentale che altro.
A livello scientifico non è che noi come “esseri umani” eravamo dentro nostra nonna ma possiamo effettivamente e scientificamente dire che il 50% del materiale necessario alla nostra creazione si è formato dentro nostra nonna 🙂
E comunque non si tratta di un materiale a caso, ma del materiale unico che ha portato alla nascita proprio di NOI e non di qualcun altro. Infatti ogni ovulo porterà alla formazione di un individuo ben preciso… e l’ovulo che era dentro nostra madre che a sua volta era dentro nostra nonna, insieme allo spermatozoo di nostro padre, ha portato alla formazione della specifica persona che noi siamo e non ad un’altra.

 

Articoli consigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.